Le proprietà del meliloto nelle diete dimagranti

Il meliloto è un’erba che spesso viene usata per trattare i coaguli di sangue infatti contiene sostanze che fluidificano il sangue e contribuisce alla guarigione delle ferite

Aiuta nella ritenzione idrica, in caso di emorroidi e contusioni. In questo caso si applica sulla pelle. E’ un efficace cicatrizzante e astringente e funziona anche contro i reumatismi attraverso l’applicazione di pomate apposite.

Avendo proprietà fluidificanti è controindicato prima di un intervento chirurgico ed inoltre se si hanno problemi al fegato.

Il meliloto non fa perdere peso di per se, ma aiuta nelle diete dimagranti per il suo effetto drenante. Per ottenere questo effetto Riza.it ci consiglia di assumerlo in tintura madre insieme a quella di ortosiphon e pilosella. 50 gocce di questa miscela 3 volte al giorno.

Il meliloto ha anche un effetto diuretico grazie ai bioflavonoidi contenuti. Si può assumere come abbiamo visto sotto forma di tintura madre, 20-40 gocce tre volte al giorno. In infuso, 2 o 3 cucchiaini di erba in infusione in acqua bollente. Bere 2 o tre tazze al giorno.

Il meliloto può essere assunto anche in capsule da 100-200mcg, 2 volte al giorno.

LINK UTILI:

L’omeopatia per dimagrire, ecco i principi attivi più efficaci

La dieta depurativa per eliminare le tossine e ritrovare la forma fisica

La dieta contro la ritenzione idrica per sgonfiarsi naturalmente

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Diete pericolose: qualche chiarimento

Rimettiamoci in forma per l'estate – Cesellare i muscoli

Leggi anche
Contentsads.com