L'Italia di Vancouver veste ancora FREDDY, Carolina Kostner anche l'eleganza ASICS

L'occhio vuole la sua parte anche nello sport e se in questi giorni le copertine di tutti i quotidiani e le riviste sportive e non si stanno riempiendo con le immagini degli atleti e delle atlete più belle presenti a questi XXI Giochi olimpici invernali, non meno attenzione viene prestata a quello che indossano.

L'abito sarà tutt'altro che un semplice dettaglio soprattutto il giorno delle due Cerimonie di apertura e chiusura delle olimpiadi, quando gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sui protagonisti per una volta privi di quelle divise di gara che di solito li rendono più simili ad amorfi extraterrestri che a giovani belli e atletici quali sono.

Occasioni uniche che per ciascuna Nazione diventano vetrine del proprio settore moda ed è chiaro nessuno vuole sfigurare. L'Italia con la sua fama di patria della moda non potrà ovviamente che aspirare all'oro per eleganza come prima medaglia da conquistarsi sulle nevi di Vancouver ed è per questo che CONI ha confermato Freddy non solo come sponsor e fornitore ufficiale delle divise da gara, ma anche come stylist per gli abiti con cui ci presenteremo al mondo.

Squadra che vince non si cambia e dopo il successo ottenuto a Pechino 2008 dai nostri azzurri riconosciuti da tutti come i più eleganti delle olimpiadi estive, Coni e Freddy confermano quindi il proprio sodalizio artistico-sportivo con una doppia cerimonia di presentazione ufficiale: la prima al Quirinale dove è stata consegnata una tuta personalizzata al Capo dello Stato Giorgio Napolitano e una a Casa Italia, a Vancouver.

Nell'immagine qui sopra l'Amministratore Delegato Freddy Luca Sordi il giorno della presentazione mentre illustra le caratteristiche stilistiche e la cura dei materiali adottati per le divise olimpiche e l'abbigliamento che l'Italia indosserà nella sfilata inaugurale dei Giochi 2010.
Lì, lasciato solo momentaneamente il tipico azzurro Italia, il total look si giocherà sui toni del grigio e del bianco. Protagonista il cappotto in lana e cordura antracite con loghi ricamati in bianco. E' indossato con dolcevita in cachemire avorio, pile termico grigio, pantaloni bianchi e sneakers dalla tomaia argentata (immagine in alto). Nel video qui sotto lo spot Freddy fornitore ufficiale di abbigliamento per l'Italia a Vancouver.

A fianco della campionessa europea di pattinaggio Carolina Kostner ci sarà però anche la giapponese ASICS. La nostra azzurra ha scelto di vestire "La Banda" ASICS e ASICS (che, ricordo è l'acronimo di Anima Sana In Corpore Sano), ha scelto lei in quanto "icona della grazia e dell'armonia applicata allo sport tanto da entrare nel cuore degli italiani come una delle atlete più rappresentative."
A lei ASICS affida scettro e corona della più elegante della "Banda" con una tuta degna di tale onorificenza.

Continua a seguire le olimpiadi di Vancouver 2010 in compagnia di Blogosfere:
i blog Arte e Salute, Sciencebackstage e Olimpiadi ti aspettano per darti tutte le informazioni, notizie e curiosità sui giochi olimpici invernali e i loro protagonisti.

 

Lascia un commento

Halloween ha messo a letto gli italiani

Guarire la depressione post-partum con rimedi naturali

Leggi anche
Contentsads.com