Lo spettacolo del corpo in scena a Milano

40 immagini per creare un ponte fra arte e salute. È questo lo scopo degli scatti realizzati dagli allievi del Corso per fotografi di scena dell’Accademia scaligera che saranno presentati questa sera alle ore 18 presso la sede del Centro diagnostico italiano in via Saint Bon 20 a Milano.

Lo spettacolo del corpo, mostra a cura di Roberto Mutti, promossa dalla Fondazione Bracco in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala porterà in scena i momenti di danza, musica e teatro, catturati dall’obiettivo dei giovani fotografi. “La selezione delle immagini, stampate in grande formato, ha privilegiato – spiegano i promotori dell’iniziativa in una nota – quelle che consegnano alla memoria diverse interpretazioni del linguaggio del corpo in molteplici espressioni artistiche.” Le foto sono accompagnate da citazioni di celebri poeti e artisti, da Charles Baudelaire a Kahlil Gibran, da Vsevolod Mejerchol’d a Martha Graham, da Pina Bausch a Maurice Béjart a Daniel Harding.

All’inaugurazione dell’esposizione, che fa parte degli eventi organizzati per celebrare il 35esimo anniversario del Cdi, interverranno il curatore Mutti, Luisa Vinci, direttore generale dell’Accademia Teatro alla Scala e Diana Bracco, presidente della Fondazione omonima.
La mostra fa parte, infatti, di un Progetto pluriennale della Fondazione Bracco, che prevede diverse esposizioni dedicate ai giovani allievi delle più qualificate scuole d’arte milanesi. “Questa bella iniziativa si inserisce nell’ambito delle nostre attività per i giovani – sottolinea Diana Bracco, presidente della Fondazione Bracco – programmi concepiti come investimento nello sviluppo individuale e collettivo delle nuove generazioni. I giovani sono infatti una risorsa indispensabile per costruire un futuro all’insegna di un’equilibrata convivenza“.

La serata inaugurale della mostra sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore del progetto ‘Bambini di Barbosa‘, in Brasile, sostenuto sempre da Bracco.

Fonte: Adnkronos Salute

Lascia un commento

Allenamento per gli addominali alti, bassi e obliqui in 8 minuti

Come scegliere il cuscino perfetto: i consigli

Leggi anche
Contentsads.com