L'ultimo weekend di Respiro

Ci sono ancora pochi giorni per visitare Respiro (Breath), la mostra d’arte contemporanea organizzata dalla Fondazione Zoé a Vicenza per esplorare, attraverso le forme dell’arte, i temi legati alla salute della persona e al concetto di RESPIRO. Robert Rauschenberg, Vito Acconci, Matt Mullican, Nikos Navridis e molti altri artisti internazionali che hanno dato vita all’evento vi aspettano alla Loggia del Capitaniato, al Teatro Comunale di Vicenza e allo Spazio Monotono, fino a domenica 21 novembre (ingresso libero).

La mostra che chiude l’edizione di “VIVERE SANI, VIVERE BENE“, l’appuntamento d’ottobre organizzato da Zoé nel centro storico di Vicenza per parlare di salute e benessere giunto al suo secondo anno con appunto il RESPIRO come tema centrale, ha confermato l’interesse da parte del pubblico, accorso numeroso per partecipare agli appuntamenti proposti. Dieci eventi pensati per i più grandi e per i piccini, con convegni e tavole rotonde su temi medico-scientifici, happening letterari e musicali, ma anche incontri sullo sport, sul cinema e sul teatro.

Convinta dell’importanza di una proposta che vuole avvicinare la collettività ai temi della salute e del benessere, la Fondazione Zoé è consapevole che, per migliorare la comunicazione della salute, sia necessario anche il confronto reciproco. Chiede quindi il nostro aiuto invitandoci a partecipare alla mostra, ma anche a lasciare un commento nel suo sito, dove, oltre agli approfondimenti scientifici e agli articoli e curiosità del blog, potremo trovare la rassegna stampa e le foto di “Vivere sani, Vivere bene” per rivivere i momenti più significativi delle giornate trascorse.

Per tutti gli appassionati di fotografia, inoltre, sarà pubblicato a breve nel sito il bando completo del concorso fotografico Respirando (Breathing), la cui premiazione, presieduta dalla giovane promessa italiana della fotografia, Pietro Masturzo, vincitore del World Press Photo 2010, avrà luogo a Vicenza, a Maggio 2011.

Lieta dell’entusiasmo e della partecipazione dei presenti, Fondazione Zoé ci dà appuntamento a ottobre 2011, per la terza edizione di “Vivere sani, Vivere bene”. E chissà quali altri interessanti temi riuscirà a proporci.

Fonte: ufficio stampa Zoè

Lascia un commento

Sport, anche pochi minuti aiutano a dimagrire

I benefici della biodanza

Leggi anche
Contentsads.com