Sintomi e rimedi naturali contro il mal d’auto

Il mal d'auto è un problema che riguarda un gran numero di persone. Scopriamo quali sono i sintomi e quali sono i migliori rimedi naturali.

Il mal d’auto è un problema che riguarda numerose persone e si manifesta con alcuni sintomi tipici che permettono di riconoscerlo. Per migliorare le proprie condizioni consigliamo di provare alcuni rimedi naturali e di fare grande attenzione alla propria alimentazione.

Sintomi del mal d’auto

I sintomi del mal d’auto sono numerosi e piuttosto caratteristici. In generale infatti chi soffre del problema deve fare i conti con un cerchio alla testa molto persistente, nausea ed irritabilità durante il viaggio. Le persone che soffrono di questo disturbo quindi convivono con tali condizioni di disagio durante tutto il periodo di viaggio.

Alimentazione in caso di mal d’auto

In caso di mal d’auto è fondamentale prestare grande attenzione alla propria alimentazione prima di mettersi in viaggio.

Suggeriamo infatti di consumare alimenti secchi ed evitare in ogni caso di bere latte, succhi di frutta e bevande frizzanti.

Uno degli alimenti che regala grandi benefici a chi soffre del problema in questione è di certo lo zenzero. Per avere un miglioramento di salute suggeriamo di masticare un po’ di radice fresca. Anche bere una tisana allo zenzero può essere di aiuto e per questo potete portarla con voi durante il viaggio.

Rimedi naturali del mal d’auto

I rimedi naturali contro il mal d’auto sono numerosi. Il principale è di certo lo zenzero, ma in realtà ne esistono anche molti altri.

Ad esempio vi consigliamo di sfruttare i benefici offerti da alcuni fiori di Bach. Il migliore è lo Scleranthus in quanto risulta utile per migliorare il senso di equilibrio e per ridurre il senso di vertigine che il mal d’auto provoca.

Un altro rimedio utile consiste nell’utilizzare alcuni oli essenziali come ad esempio l’olio essenziale di menta piperita e l’olio essenziale di zenzero.

Tra i rimedi omeopatici c’è la Anamirta cocculus che aiuta in caso di nausea e di senso di vertigini.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prevenire l’Alzheimer con esercizi per allenare la mente: come fare

Olio di macadamia per capelli morbidi e leggeri

Leggi anche
  • celiachia nei bambiniCeliachia: cos’è e come riconoscerla

    Scopriamo insieme cos’è la celiachia e impariamo come fare per riconoscerla in maniera corretta in modo da trattarla in maniera adeguata.

  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

  • rimedio naturaleAceto: rimedio naturale contro i crampi

    Per dire addio ai crampi è possibile sfruttare i benefici offerti da uno straordinario rimedio naturale: l’aceto. Scopriamo come utilizzarlo.

  • Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”

    La dieta delle vitamine favorisce benessere psicofisico e perdita di peso. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

Contents.media