Maturità 2010, via lo stress naturalmente con melatonina e papaya fermentata

La maturità è alle porte e vi sentite più tesi di una corda di violino? Male! La tensione rischia di compromettere il lavoro di mesi. Che aspettate quindi a correre ai ripari?

Abbiamo già parlato, sempre a proposito della preparazione agli esami, dell'importanza di un corretto apporto alimentare e di una costante attività fisica, ribadendo il concetto che cibi spazzatura e sedentarietà sono nemici non solo del corpo ma anche della mente. 

Detto questo, non ci resta che dispensarvi qualche consiglio per placare l'ansia e dormire sonni sereni.

Il primo consiglio riguarda la Melatonina,meglio se assunta come rimedio omeopatico, in gocce o in granuli, che è un efficace adattogeno per niente dannoso in quanto già presente nel nostro organismo

Io stessa la assumo quando si prospetta un cambiamento a livello professionale o personale che comporta un eccessivo carico di stress. La mia diluizione è alla 30 CH ma essendo un rimedio soggettivo, è sempre preferibile chiedere consiglio al vostro farmacista di fiducia.

Advertisements

Alla Melatonina aggiungete un antiossidante come la papaya fermentata, reperibile in farmacia o in erboristeria; vi consiglio la papaya della Zuccari che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Ben vengano anche gli infusi a base di  valeriana, passiflora, biancospino o con una semplice camomilla. Esistono, inoltre, comode compresse di valeriana, molto efficaci soprattutto per prendere sonno. 

Da provare: la tisana  Sonno Sereno della Valverbe a base di passiflora, escolzia, biancospino, meliloto, arancio dolce

Categorie Notizie
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snellire le cosce con la cyclette, come allenarsi?

Allattamento, rimedi naturali per la cervicale

Leggi anche
Contents.media