Pancia gonfia? Consigli naturali per sgonfiarla

Avere la pancetta con l'arrivo del bel tempo può risultare un grande disagio. Se non siamo in sovrappeso, probabilmente si tratta solo di gonfiore addominale provocato da stitichezza e/o aerofagia. Come porvi rimedio? Evitiamo i farmaci ad azione lassativa a cui il nostro intestino si abitua a tempo di record e che possono risultare a lungo andare estremamente dannosi. Affidiamoci invece ai cari e vecchi rimedi naturali.

Contro l'aerofagia mastichiamo semi di finocchio oppure sorseggiamo un infuso di finocchio. Anche i semi di lino fanno molto bene al nostro intestino poiché sono ricchi di fibre: prendiamone circa 20 g – 10 per i bambini -, pestiamoli e maciniamoli con 30 cl di acqua. Ottimo anche l'olio di semi di lino da assumere quotidianamente nella misura di due cucchiaini per gli adulti e uno per i bambini. Anche il succo d'aloe soprattutto se assunto a digiuno può aiutare il transito intestinale.

Non dimentichiamo che stress e vita sedentaria sono nemici del nostro apparato digerente: mezz'ora di attività fisica al giorno e un approccio alla vita più zen, sicuramente risolverebbero il problema senza alcun rimedio aggiuntivo.                       

Lascia un commento

La rete impazzisce per Rita Levi Montalcini

La dieta del gelato per perdere peso in estate

Leggi anche
Contentsads.com