Perdere peso ; Cosa mangiare

Molti poi contengono fibre e proteine e pertanto per essere metabolizzati dall’organismo richiedono più tempo. Per questo motivo il metabolismo è costretto a lavorare di più.

Ma vediamo quali sono i 10 alimenti che più di altri aiutano a perdere peso.


Fagioli
fonte di proteine e fibre stimolano il senso di sazietà e pertanto il loro consumo spinge a mangiare di meno.
Zuppa
il brodo con verdure in genere apporta solo 100-150 calorie, poche e ideali per chi è a dieta. Oltre al senso di sazietà che è alla base del successo di una dieta, consumare brodo con verdure aiuta anche ad idratarsi ed a combattere la ritenzione idrica responsabile di gonfiori e girovita appesantito.

Verdure
cavolfiori, broccoli, zucchine sono ricchi di fibre e aggiunti ad una fonte proteica tipo formaggio light aiutano a tagliare almeno 200-300 calorie al giorno proprio perchè evitano di spingervi a buttarvi su grassi e zuccheri presi dalla “voragine” allo stomaco.
Uova
fare una colazione proteica, a base di uova per esempio, è caldamente raccomandato dagli esperti in quanto si riesce ad arrivare all’ora di pranzo senza problemi e senza bisogno di spuntini.

Effetto che non si ottiene consumando cereali.
Noci
– consumare mandorle, arachidi o noci pecan in piccole quantità aiuta a far scorta di acidi grassi buoni benefici per il cuore e le arterie, la frutta secca inoltre, aiuta ad abbassare il colesterolo e costituisce un ottimo e saziante spuntino.
Mele
consumare mele intere con tutta la buccia equivale a far scorta di fibre più che con il succo ed a smorzare l’appetito.

Una buona abbinata rompidigiuno è una mela con un cucchiaino di burro di mandorle.
Pompelmo
pare che aiuti a dimagrire perchè il suo consumo riduce i livelli di insulina.
Avena e farina d’avena
contengono molte fibre e possono eventualmente essere consumate anche a colazione con pezzi di frutta fresca e frutta secca.
Cetrioli
pochissime calorie, tanta acqua ed un notevole potere drenante e sgonfiante. Ideali quindi per combattere cellulite e ritenzione idrica.
Lenticchie
Contengono fibra, acido folico e magnesio e possono sostituire un piatto di carne con meno calorie e senza grassi saturi.

Ecco alcuni alimenti da inserire nella dieta perchè aiutano a dimagrire

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