Professional Care 3000 di Oral B, per una pulizia dei denti fai-da-te

Considerato il grande successo del post Rimedi Naturali per sbiancare i denti, dedico il post di oggi all'igiene orale e per la precisione a uno strumento con cui effettuare una pulizia dei denti accurata anche a casa propria; sto parlando dello spazzolino o meglio di quella geniale invenzione che è lo spazzolino elettrico. Per la precisione, voglio parlarvi della new entry di OralB, il nuovo spazzolino elettrico Professional Care 3000. Da quando OralB mi ha consegnato Professional Care 3000 per farne una recensione, lavarsi i denti è diventato più un piacere che un dovere. Avendo le gengive molto sensibili e soggette a infiammazioni, devo prestare particolare attenzione alla pulizia cercando di raggiungere gli interstizi fra i denti, dopo ovviamente aver utilizzato anche il filo interdentale, là dove si annidano facilmente i batteri. Le gengiviti si sa sono spesso correlate a una predisposizione genetica unita a una scarsa igiene orale che non significa necessariamente non lavarsi i denti ma lavarseli in maniera superficiale e/o frettolosa. Chi è soggetto alle gengiviti si sottopone a lunghe ed estenuanti sedute di igiene ma in pochi sanno che se imparassimo a lavarci i denti meglio e con gli strumenti adatti, dovremmo ricorrere meno all'aiuto del dentista, per quanto necessario, o per lo meno non arrivare con le gengive doloranti sulla sua poltrona. Dopo cinque giorni di utilizzo  di OralB Professional Care 3000 non posso che dirmi sinceramente soddisfatta: mi è sufficiente passare la lingua sui denti per avvertire quella sensazione di pulizia che in genere si ha dopo un trattamento professionale. Una volta testato il livello di soddisfazione, ho dato finalmente un'occhiata alla scheda tecnica del prodotto che nelle recensioni dei prodotti mi riservo all'ultimo per evitare di subirne l'influenza.

-La tecnologia utilizzata per gli spazzolini elettrici è quella oscillante-rotante (vedi video allegato al post) che è particolarmente efficace nel rimuovere la placca, prevenendo carie e la formazione di sacche gengivali; lo confermano studi internazionali approvati dall' Associazione italiana odontoiatri (A.I.O.). Professional Care 3000 agisce grazie a una tecnologia ancora più avanzata rispetto agli spazzolini elettrici ricaricabili perché è di tipo 3D oscillante-rotante e pulsante con 8800 oscillazioni e 40000 pulsazioni al minuto che garantisce sicuramente una maggiore pulizia.

-E' indicato anche per chi come me ha le gengive facilmente irritabili grazie al sensore di pressione che si accende e si spegne ogni qualvolta si calca la mano.

-Le tre modalità di spazzolamento permettono di effettuare una pulizia profonda (modalità pulizia quotidiana) persino nelle zone più delicate (modalità pulizia delicata) e con effetto naturalmente sbiancante (modalità lucidatura).

-Il timer professionale avverte ogni 30 secondi per segnalare la necessità di soffermarsi almeno mezzo minuto nella pulizia di ogni semiarcata dentaria.

Grazie alla presenza nella confezione di più testine, ho convertito la mia famiglia all'uso di questo nuovo portento teconologico: testina Precision Clean per il mio compagno con utilizzo sporadico di testina Probright per eliminare le ombre lasciate dalla caffeina e testina Sensitive per la mia bambina che all'età di 7 anni può già utilizzare uno spazzolino ellettrico iniziando sin da ora la sua prevenzione contro la carie. In conclusione, non posso che consigliarvi Professional Care 3000 di Oral B per il vostro uso personale ma anche come idea regalo per un parente, un amico, per un'intera famiglia….

Rapporto qualità prezzo: eccellente!

Lascia un commento

Quando la cura diventa una questione di fede

Tutorial di cosmesi naturale: maschera antirughe all'arancia

Leggi anche
Contentsads.com