Proteggiti dal caldo e dimagrisci con l'alga wakame

Con il caldo di questi giorni ci sentiamo spossati, stanchi, deboli. Contro questi sintomi dobbiamo prima di tutto evitare le abbuffate preferendo a un pasto abbondante molti spuntini soprattutto a base di frutta e verdura e ovviamente assumere molti liquidi. Possiamo, inoltre, affidarci alle proprietà benefiche dell’alga wakame.

Sull’alga wakame (Undaria pinnatifida) scrive Luigi Gallo del blog Protonutrizione:

Ricca fonte di magnesio, ferro, potassio, fosforo, selenio, zolfo, calcio e vitamine A, B, C (anche B12). Migliora la salute di pelle, capelli e unghie. Disintossica il fegato e aiuta l’organismo a depurarsi dalle scorie radioattive e dai metalli pesanti. Ricorda, per il bel colore verde, le verdure di terra e ha aroma moderato. Dopo averla reidratata risulta molto tenera e si usa scottata, nelle zuppe e in insalata.

L’alga wakame – reperibile anche in capsule – è un ricostituente naturale molto efficace. La rivista Salute Naturale di luglio consiglia di aggiungere una capsula di alga wakame in un litro di tè bianco – due bustine – a temperatura ambiente: un’ottima bevanda da sorseggiare nell’arco della giornata evitando però le ore serali. La terapia è sconsigliata a chi soffre di ipertiroidismo ma raccomandata per chi ha problemi di sovrappeso, diabete, colesterolo e trigliceridi.

Una panacea!

                                               Credit Image@jlastras

Lascia un commento

Sindrome da rientro: curala con il massaggio, le ricette

Il corpo umano è un sistema intelligente

Leggi anche
Contentsads.com