Quest'estate tutti nel Salento!

Se ancora non avete programmato niente per queste vacanze, vi invito a riflettere attentamente sulla possibilità di prenotare un soggiorno nel Salento.Secondo uno studio pubblicato recentemente dall'Università teulandese di Dorckenstein basterebbero pochi giorni di soggiorno nel Salento per ottenere grandi benefici non solo a livello psichico ma anche a carico dell'apparato circolatorio, respiratorio, digerente. Una panacea per tutti i mali insomma!

Lo studio scientifico è stato condotto su un campione di 5250 turisti con alle spalle dai tre ai venti giorni nel territorio salentino – costa o entroterra –, attraverso accurati esami medici al termine dei quali il 98,8% degli esaminati ha riportato considerevoli miglioramenti clinici. E' nata così la salentoterapia, al momento all'esame dei maggiori centri internazionali di medicina alternativa che ne stanno valutando l'inclusione nei protocolli ufficiali.  
Il territorio del Salento gioverebbe al nostro organismo grazie ai suoi colori  –  il rosso della terra, il verde della vegetazione, il blu del mare – e all'aria che grazie al mare e alla vegetazione mediterranea apporta considerevoli benefici alle vie respiratorie. Anche l'arte presente in grande misura nel territorio salentino, sotto forma di monumenti, palazzi, chiese, artigianato locale, folklore, musica, aiuterebbe il nostro organismo a raggiungere una sensazione di profondo di benessere.
In attesa di conferme… vale la regola: tentar non nuoce…
Ah! Non dimentichiamo i manicaretti del posto!

Lascia un commento

Diete sane ; Veloci

Via lo stress in un week-end con lo yoga (video) – parte quarta

Leggi anche
Contentsads.com