Reebok e Crossfit: insieme con gli street artists per diffondere la cultura del movimento

Avete mai sentito parlare  di Crossfit, il rivoluzionario allenamento basato sullo sviluppo della forza del ‘core’ e del condizionamento fisico generale?

Dall’inizio di quest’anno Reebok entra in partnership con Crossfit per diffondere la cultura del movimento che non deve essere solo un dovere o essere visto solo come un modo per dimagrire.

Cambia quindi il modo di pensare e di vivere il fitness  e con questa partnership Reebok  si unisce agli street artists 3D Joe and Max’ di Londra, per realizzare la più grande esperienza di allenamento all’aperto.

Nel giorno del Guinnes Word Records Day il 17 novembre, Reebok Crossfit ha battuto il record del più lungo e più grande dipinto del mondo in 3D, infatti ha vinto il titolo di “Più grande opera d’arte street in 3D” detenuto precedentemente dall’’artista cinese Qi Xinghua, con un dipinto della grandezza di 892.15 metri quadrati.

L’opera vincente ha una grandezza finale superiore a 1160 mq, si avvale della tecnica della ’street art anamorfica’ e resterà esposto per alcuni giorni lungo il Canary Wharf di Londra, nel West India Quays.

In quest’ambiente interattivo il pubblico sarà incoraggiato a provare i movimenti di  Crossfit, avendo la sensazione di stare appesi su un precipizio o in piedi all’angolo di un burrone.

Per rivivere questa esperienza da record, i partecipanti saranno invitati a taggarsi e condividere il loro allenamento in 3D su www.facebook.com/reebok.

Ecco di seguito il video del progetto spiegato da Joe Hill

 

Grazie alla partnership con Crossfit, Reebok è lo sponsor principale di Crossfit Games la prima competizione al mondo a proclamare ‘The Fittest on Earth™’, l’’atleta più in forma al mondo;

Inoltre è in programma l’’apertura a livello internazionale dei Reebok CrossFit ‘box’ – il termine con cui i CrossFitters chiamano le loro palestre;

Ma non è finita perchè sarà lanciata una linea di abbigliamento e footwear realizzata appositamente per l’’allenamento e le competizioni CrossFit.

Lascia un commento

Reebok ZigTech: la nuova collezione già disponibile in tutti gli store Foot Locker

Reebok Reetone Vibe: la Reetone Girl è Claudia Rusca

Leggi anche
Contentsads.com