Rimini Wellness 2011: tutti i numeri della kermesse

Il 15 maggio si è conclusa con grande partecipazione di pubblico la sesta edizione 2011 di Rimini Wellness,la kermesse dedicata alla forma fisica e al benessere che ha visto un numero maggiore di visitatori rispetto alle edizioni precedenti.

Sono stati infatti 209.644 visitatori (+8% rispetto al 2010) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter stranieri. L’aumento di pubblico ha riguardato in maniera proporzionale sia gli operatori professionali sia gli appassionati.

615 i giornalisti accreditati e 153 i milioni di contatti raggiunti con una straordinaria copertura mediatica.

Rimini Wellness infatti ha avuto una grossa pubblicità su agenzie di stampa, pagine dei grandi quotidiani, fasce di primissimo ascolto di tg e gr nazionali, sul web; e ancora su periodici, stampa specializzata, stampa regionale.

Rimini Wellness 2011 ha visto 400 aziende su 14 padiglioni, 96 mila metri quadri di cui 66.000 outdoor, più di 1500 ore di lezioni, 500 presenter da tutto il mondo, 42 palchi e, come sempre sul territorio, 20 km di costa “in movimento” e decine di eventi nell’entroterra.

Al suo esordio, peraltro molto positivo , Thermalia, il Salone del Turismo Termale in collaborazione con Federterme e per Playoutdoor con le aziende produttrici di abbigliamento sportivo e attrezzi per lo sport.

Questo con il supporto  tecnico organizzativo dell’Esercito Italiano, Brigata Julia del corpo alpino.

Il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni ha dichiarato: “Ci sentiamo orgogliosi di aver fatto crescere con tanto successo questa manifestazione Rimini Wellness rappresenta un unicum nel panorama fieristico italiano e internazionale, in grado di coinvolgere fasce sempre più ampie di visitatori. La capacità, tutta nostra, di organizzare sia manifestazioni rivolte esclusivamente al trade sia eventi di straripante popolarità come questo, ci permette oggi di differenziarci sul mercato in termini assoluti”.

 Patrizia Cecchi, direttore di business unit di Rimini Fiera aggiunge :“abbiamo ricevuto importanti indicazioni di soddisfazione. Sono stati siglati numerosi accordi commerciali, stretti significativi affari ed emerse indicazioni di positive prospettive per la crescita economica del settore. Si conferma vincente la nostra formula dell‘area WPRO, per il pubblico professionale e gli operatori e dell‘area WFUN, per il mondo degli appassionati. Forti di un format unico al mondo, con il coinvolgimento totale delle aziende, siamo sicuri che per il 2012 si potrà puntare ad un ulteriore sviluppo internazionale”.

La kermesse ha visto il suo inizio con il taglio del nastro da parte dell’assessore al Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna. Presenti all’inaugurazione anche la tuffatrice Tania Cagnotto e l’attore Giorgio Pasotti.

 

Anche il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha partecipato all’inaugurazione attraverso l’invio di un messaggio.

Tantissimi gli ospiti famosi, come la medaglia olimpica di sci Giuliano Razzoli, la campionessa del mondo di Scherma Elisa Di Francisca e la vice Arianna Errigo, grandi nomi dello sport italiano come Jury Chechi, Antonio Rossi, Massimiliano Rosolino e ancora il ciclista Claudio Chiappucci, Clemente Russo, il pugile medaglia d’argento a Pechino 2008, i calciatori del Cesena Calcio, la bellissima Miss Italia Francesca Testasecca, la splendida attrice Roberta Giarrusso, gli acclamati Amici di Maria De Filippi, l’intero cast del nuovo film “Balla con noi” e i divertenti e spettacolari Harlem Globetrotter dall’NBA americano.

La sesta edizione di Rimini Wellness si è  svolta col patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, della Regione Emilia Romagna, di Provincia e Comune di Rimini.

42 i  palchi dedicati alle discipline sportive,  (4 piscine, 5 per il pilates, 4 per la danza, 6 per il walking, 16 per il fitness, 4 per lo spinning, 1 per il rowing, 2 per lo yoga) e 400  il numero totale di espositori.

A Rimini Wellness 2011, 14 padiglioni per un totale di 96 mila metri quadri di cui 66.000 outdoor. E poi più di 1500 ore di lezioni con 500 presenter provenienti da tutto il mondo.
Unica al mondo ad essere suddivisa nelle due grandi sezioni WFUN per il grande pubblico e WPRO per gli operatori del settore.

Bene RIABILITEC, area dedicata alla fisioterapia e alla riabilitazione con gli incontri di formazione e di informazione e successo per PilatesJunction, incontro-incrocio dei saperi e degli operatori del mondo del Pilates, disciplina in crescita costante.
 

Successo anche per il settore olistico con il Biovillaggio, l’oasi del benessere, bio stage e relax zone

Il “Fuori salone” di Rimini Wellness

Decine di eventi  e iniziative lungo l’entroterra romagnolo che da Bellaria Igea Marina fino a Cattolica ha visto decine di eventi, iniziative, spettacoli, appuntamenti sportivi e feste tematiche in spiaggia, ma anche nei pub, nei ristoranti, nei parchi, nei luoghi d’arte.

Appuntamento alla prossima edizione di Rimini Wellness per il 2012 dal 10 al 13 maggio.

Lascia un commento

Come rassodare le braccia senza mettere massa muscolare

Gli oli per il massaggio migliori e quali scegliere in base alle proprietà

Leggi anche
Contentsads.com