ristorante cinese;dieta

Vediamo cosa scegliere e cosa invece evitare. La cucina cinese è un concentrato di grassi e calorie, ma soprattutto di sodio. Per questo motivo è bene accompagnare i vari piatti con tè caldo non zuccherato o acqua per scongiurare la ritenzione idrica invece di scegliere il classico sakè più calorico con ben 115 calorie.

Verdure a vapore, pesce, riso, gamberetti rappresentano la versione più leggera dei piatti classici. Sono equilibrati dal punto di vista nutrizionale ed hanno pochi grassi e calorie.

Evitare le salse per non aggiungere calorie extra. Cominciate con il fare attenzione agli antipasti evitando le tagliatelle fritte e scegliendo invece una zuppa piccante. Per quanto riguarda gli irresistibili involtini primavera che apportano 165 calorie a involtino e i ravioli a vapore, 25 calorie a raviolo, per tagliare almeno 50 calorie sostituire gli involtini tradizionali con quelli vegetariani non fritti e il raviolo di carne con quello di verdura.

Una cena cinese leggera quindi potrà essere composta da pollo e broccoli a vapore, riso bianco, un mini involtino primavera vegetariano e un tè caldo apporterà meno di 600 calorie mentre lo stesso menù composto però da pollo fritto e broccoli, involtino alla carne, riso fritto e sakè apporta intorno alle 1300 calorie.
Se ci aggiungete un biscotto della fortuna avrete all’attivo altre 25 calorie.

Quindi già solo evitando salse e intingoli e cibi fritti avrete salavato il vostro girovita e consumato comunque delle alternative gustose ai piatti classici.

Piatti della cucina cinese in versione light

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Legumi dieta proteica

Michael Jackson: ecco la lettera d'addio del dottor Murray

Leggi anche
  • olio essenziale di rosmarino come prepararloOlio essenziale di rosmarino fai da te: come prepararlo

    Olio essenziale: come preparare quello di rosmarino

  • proprietà dimagrantiTisana mela e cannella: i benefici

    Tisana mela e cannella: i benefici dimagranti.

  • chetogenica per 21 giorniDieta chetogenica dei 21 giorni: come seguirla

    21 giorni di dieta chetogenica, il menu

  • dieta dissociata: come seguirlaQuando è consigliata la dieta dissociata?

    Tutte le regole della dieta dissociata: quando è consigliata

Contents.media