I migliori rimedi naturali contro la rosacea

I rimedi naturali contro la rosacea sono davvero numerosi. Scopriamo quali sono i migliori da provare per dire addio al problema.

In commercio esistono numerosi prodotti che consentono di curare la rosacea. I dermatologi consigliano terapie in crema oppure in gel. Questi consentono di ottenere dei benefici nel giro di pochi mesi.

Ci sono casi però in cui risulta essenziale anche utilizzare degli antibiotici orali per ottenere dei miglioramenti più rapidi.

In realtà però esistono anche dei rimedi naturali in grado di dare una mano in maniera concreta in caso di rosacea. Vediamo insieme quali sono e perché sono utili.

Rimedi naturali contro la rosacea

Tra i rimedi naturali per alleviare i sintomi del problema c’è senza dubbioi il tè verde. Questo prodotto, essendo ricco di catechine, regala dei benefici contro le infiammazioni e risulta quindi utile per combattere la rosacea e anche l’acne.

Un altro ottimo rimedio è la curcuma, una spezia ricca di proprietà anti-infiammatorie. La curcumina, composto che si trova nella curcuma, è in grado di aiutare la cicatrizzazione della pelle.

Lo zenzero è ricco di proprietà depurative e anti-infiammatorie. Si può utilizzare per riattivare le cellule della pelle e per ossigenare meglio la cute.

La liquirizia ha dei benefici sulla circolazione sanguigna e aiuta quindi a ridurre il rossore. Questo avviene grazie alla presenza di acido glicirretico che aiuta la salute della pelle.

Il Ginko Biloba è ricco di proprietà antiossidanti e stimola anche la circolazione del sangue. Si tratta anche di un rimedio in grado di stimolare il ricambio delle cellule e di rendere i tessuti più elastici.

L’aloe vera

L’aloe vera è senza dubbio uno dei migliori rimedi naturali contro la rosacea. Applicare gel di aloe vera significa regalare un ottimo rimedio lenitivo alla pelle, infatti questo prodotto è utile per idratare, calare e rinfrescare la cute.

In caso di rosacea è particolarmente efficace in quanto contiene i danni del disturbo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare la curcuma per migliorare l’aspetto dei capelli

Oleolito di basilico: benefici e caratteristiche

Leggi anche
Contents.media