Sindrome da rientro vacanze: tutti i rimedi naturali

Se siete caduti vittima della sindrome da rientro, siete sicuramente in buona compagnia. Siamo in molti, infatti, a sentirci nervosi, stanchi e demotivati, senza alcuna voglia di ricominciare a occuparci a pieno regime di tutte le incombenze quotidiane, lavoro in primis.

Fortunatamente esistono rimedi naturali che possono darci una mano a ritrovare il buonumore e a ricaricarci.

Ecco quelli a me più cari:

La Melatonina è un efficace adattogeno che aiuta a metabolizzare i nuovi orari e la nuova (vecchia) vita. Ve la consiglio sotto forma di rimedio omeopatico: scegliete la diluizione alla 4 CH e assumetene 3/4 granuli per 4 volte al giorno. 

Alla Melatonina aggiungete la papaya fermentata, reperibile in farmacia o in erboristeria, che è un potente antiossidante, un portento contro lo stress da rientro.

Ci sono poi i rimedi floreali, i Fiori di Bach, e nello specifico:

Mustard: indicato per risollevarvi dall’improvviso pessimismo.

Beech: se sentite intensamente la necessità di essere circondati da positività e bellezza e siete intolleranti nei confronti degli altri, ottimo per non cedere alla tentazione di mandare a quel paese parenti e colleghi.

Sweet Chestnut: se siete in presenza di una forte carica autodistruttiva e di annichilimento, efficace per resistere al crollo imminente.

Star of Bethlehem: se siete talmente scoraggiati da rifiutare l’aiuto di chi intende consolarvi, vi aiuterà a ritrovare la forza di ricominciare.

Ricordo come vanno assunti i rimedi floreali: prendete una boccetta vuota con contagocce, da 30 ml – si trovano in farmacia o in erboristeria –  che riempirete con due cucchiaini di brandy, acqua minerale naturale e due gocce dei rimedi prescelti. La miscela va assunta per via sublinguale lontano dai pasti, nella misura di 4 gocce, 4 volte al giorno.

Di recente, inoltre, ho scoperto l’integratore Optimum Health di Metagenics che offre vitamine e minerali in forma biodisponibile e anche alcuni estratti vegetali utili per ottimizzare il metabolismo, come la Spirulina e il Panax ginseng.

Non dimenticate poi di alimentarvi in maniera sana ed equilibrata e di praticare sport, meglio il nuoto o la corsa che però vi sconsiglio a causa di Lucifero.

LINK UTILI

Caldo record 2012: arriva Lucifero, i consigli per sopravvivere alle alte temperature.

Come combattere il caldo record: i consigli alimentari.

Come combattere il caldo record: i consigli del Ministero della Salute.

Caldo record estate 2012: consigli contro l’insonnia da afa.

Lascia un commento

Punture meduse rimedi naturali: come alleviare dolore, gonfiore e prurito

La dieta Hcg, i rischi e le controindicazioni

Leggi anche
Contentsads.com