Dimagrire grazie alla tisana al carciofo: tutti i benefici

Bere una tisana al carciofo permette di dimagrire in maniera più rapida e per questo dovrebbe diventare un'abitudine. Scopriamo come prepararla a casa.

La tisana al carciofo è una bevanda semplice da preparare che regala grandi benefici a chi sta seguendo una dieta per perdere peso. Bere ogni giorno questa tisana infatti consente di stimolare il metabolismo e di conseguenza aiuta anche a dimagrire.

Scopriamo tutto su questa bevanda benefica per chi vuole eliminare i chili di troppo.

Tisana al carciofo per dimagrire

I benefici che si ottengono bevendo una tisana al carciofo sono davvero numerosi. Tra i principali motivi per sorseggiare questa bevanda c’è la sua capacità di aiutare a dimagrire in maniera più rapida. Le persone che sono a dieta e vogliono perdere peso dovrebbero quindi prendere l’abitudine di consumarne qualche tazza ogni giorno.

Questa tisana vanta delle proprietà diuretiche e drenanti per via della presenza di cinarina. Grazie a questa sostanza infatti la tisana risulta essere in grado di favorire l’eliminazione delle scorie e delle tossine in eccesso promuovendo la perdita di peso.

Anche la grande quantità di fibra contenuta nell’ortaggio aiuta a perdere peso perchè aumenta la sensazione di sazietà. Il carciofo inoltre è anche utile per migliorare la digestione e di conseguenza è ottima dopo i pasti.

Tisana al carciofo: ricetta

Realizzare la tisana al carciofo non è affatto complesso. Per preparare questa bevanda è necessario infatti procurarsi solamente:

  • 250 ml di acqua naturale
  • 30 gr di foglie fresche o di foglie essicate di carciofo
  • miele

Portate l’acqua ad ebollizione in un pentolino e poi aggiungete le foglie di carciofo lasciando bollire per 15 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per 5 minuti. Versate quindi la tisana in una tazza eliminando le foglie.

Aggiungete un po’ di miele per migliorare il sapore.

Quando bere la tisana al carciofo per dimagrire

Per riuscire ad avere il massimo dei benefici da parte di questa tisana, è necessario berne almeno due tazze al giorno e avere costanza nel tempo. Vi suggeriamo di berne sempre una al mattino e una dopo uno dei pasti principali. In questo modo riuscirete a stimolare il metabolismo appena svegli e migliorerete la digestione dopo aver mangiato.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Problemi sessuali maschili: come rimediare naturalmente

Dimagrire camminando: consigli e rimedi naturali

Leggi anche
Contents.media