Uova di Pasqua biologiche: i consigli naturali di Idee Green

Pasqua non è poi così lontana, anzi a ben vedere è proprio dietro l’angolo. I supermercati sono già un tripudio di uova di cioccolata colorate e colombe.

Colomba o uovo di Pasqua, l’importante è che gli ingredienti siano il più possibile naturali, perché già la “botta calorica” è notevole, se poi non limitiamo i danni, è sicuramente anche peggio.

Partiamo dall’uovo di Pasqua accogliendo i consigli di IdeeGreen, un sito che vi consiglio di consultare con attenzione perché veramente pieno di utili consigli rigorosamente green.

Idee Green ci segnala le uova ”Nuovo mondo” di Altromercato realizzate con ingredienti coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica che contengono cacao della Repubblica Domenicana e zucchero di canna del Paraguay.

All’interno dell’uovo ci sono anche sorprese (giochi, scacciapensieri e burattini) realizzati con materiali naturali come legno, cartapesta e cotone e certificati secondo la normativa Ce. 

Le uova sono avvolte in carta seta colorata biologica e prodotta a mano dall’artigiane di Mcc (Mennonite Central Committee) in Bangladesh che utilizzano gli scarti di produzione della seta.

Questi i costi:

Uovo bio Altromercato cioccolato al latte – 200 g – 7,90€
Uovo bio Altromercato cioccolato al latte – 270 g – 9,90€

Grazie a Idee Green per gli spunti e i consigli.

LINK UTILI:

Ricette di Pasqua: la colomba fatta in casa.

Pasqua, le uova, il cioccolato e l’infografica.

Risparmio a tavola: come riciclare il pranzo pasquale.

Lascia un commento

Dieta Dukan e attività fisica: educazione al movimento

La sedentarietà fa male soprattutto alle donne: partecipa al Progetto Pink Running

Leggi anche
Contentsads.com