Acqua e limone per eliminare le infiammazioni

Acqua e limone insieme prevengono la comparsa di infiammazioni perchè eliminano l'acido urico e rinforzano il sistema immunitario

Bere acqua tiepida e limone al mattino, prima di colazione, apporta numerosi benefici al nostro organismo, evitando la comparsa di infiammazioni. Scopriamo quindi le proprietà benefiche della bevanda.

Acqua e limone per prevenire le infiammazioni

La bevanda a base di acqua e limone è semplice da preparare e va assunta almeno mezz’ora prima di colazione.

Per beneficare dei suoi effetti, occorre assumerla a cicli di almeno due settimane. Ma quali proprietà apporta all’organismo?

La bevanda a base di acqua e limone è un vero toccasana in caso di infiammazioni alle articolazioni o dolori, in quanto elimina l’acido urico in eccesso dall’organismo, principale responsabile di questo tipo di sintomi.

Non solo, l’acqua e il succo di limone aiutano a prevenire la comparsa delle infiammazioni al corpo, in quanto rinforzano il sistema immunitario, proteggendoci da infezioni di vario genere e influenze.

Le infiammazioni che possono interessare il nostro organismo vengono eliminate o prevenute grazie a questa bevanda, che ha anche un effetto disintossicante ed energizzante. Infatti, acqua e limone insieme eliminano le tossine dal corpo, donandoci maggiore energia e migliorando tutte le funzioni dell’organismo.

Acqua e limone insieme, inoltre, remineralizzano il corpo, essendo una buona fonte di calcio, fosforo, potassio e magnesio. In questo modo, aumentano il nostro benessere, prevenendo qualsiasi tipo di infiammazione.

Altri benefici di acqua e limone contro le infiammazioni

La bevanda a base di acqua e limone non è utile solo contro le infiammazioni, ma anche per la digestione e la pelle.

La bevanda, infatti, contiene una buona dose di vitamina C, utile a rendere la pelle più giovane, idratata e luminosa. Inoltre, acqua e limone insieme migliorano la digestione e assicurano la regolarità intestinale, prevenendo fastidi come diarrea o stitichezza.

Il preparato viene spesso utilizzato anche da chi vuole dimagrire, dato che favorisce una perdita di peso più rapida se associato ad una dieta equilibrata e all’attività fisica. Inoltre, è un ottimo diuretico, dato che aiuta ad eliminare l’acqua in eccesso dal corpo.

Infine, acqua e limone migliorano l’alito ed equilibrano il pH del corpo.

Controindicazioni di acqua e limone per le infiammazioni

Bere acqua e limone ha degli effetti positivi sulle infiammazioni e non solo, ma potrebbe produrre degli effetti indesiderati. Il limone, infatti, essendo una sostanza acida, potrebbe rovinare lo smalto dei denti o potrebbe aggravare un eventuale bruciore di stomaco o ulcera.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolori mestruali: ecco come ridurli grazie ai rimedi naturali

Rimuovere i pesticidi da frutta e verdura: i consigli migliori

Leggi anche
Contents.media