Agosto in città con gitarella al lago

In agosto non tutti gli uffici e i negozi chiudono, ragion per cui c'è sempre qualcuno che rimane in città. Chi lavora in agosto sa che il mattino potrà dormire  qualche minuto in più, poiché non troverà traffico e di sera varcherà la soglia del proprio nido almeno mezz'ora prima dell'orario abituale. In settimana andare al lavoro diventa quasi un piacere ma il sabato e la domenica possono trasformarsi in una tortura se non si corre ai ripari o meglio se non si cerca di evadere. Chi abita in Lombardia e Piemonte dovrebbe prendere in considerazione l'idea di programmare un week-end o anche solo una giornata nell'area del Distretto Turistico dei Laghi: Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Monti e Val d'Ossola.

Una gita nel Distretto Turistico dei Laghi è l'opportunità per fare del trekking e tranquille passeggiate nel verde dei parchi di cui abbonda il territorio; basti pensare al suggestivo Parco Nazionale della Val Grande in cui i suoni, i colori, i profumi contribuiscono a creare un'atmosfera unica in cui armonia e beatitudine regnano sovrane.

Nelle zone montane, le pareti rocciose soddisfano gli appassionati delfree-climbing; non mancano sentieri da percorrere a cavallo, strade asfaltate su cui sfrecciare in mountain bike e fiumi da sfidare armati di Kayak.

Per gli amanti dell'acqua l'area dei laghi offre spiagge attrezzate in cui prendere il sole, praticare sport estivi come il beach-volley, veleggiare e fare immersioni.

Non mancano agriturismi, alpeggi, alberghi di tutti i livelli, campeggi, ristorantini e negozietti caratteristici dove acquistare formaggi tipici e miele genuino. Non dimenticate se scegliete la zona del Lago Maggiore di visitare la Rocca di Angera.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Branko Čušin e l'arte di fare arte con le api

Yoga: per un risveglio con una marcia in più

Leggi anche
Contentsads.com