Alla scoperta dell'omeopatia con Christian Boiron

Si sente tanto parlare dei farmaci omeopatici come alternativa ai farmaci tradizionali, e lo si fa spesso a sproposito, senza sapere che cosa sia esattamente l’omeopatia.

In qualità di blogger di Rimedi Naturali mi capita spesso di rispondere a domande di lettori che denotano una scarsa conoscenza della materia.

Sulla questione, in effetti, c’è molta ignoranza, soprattutto in Italia dove ci stiamo lentamente aprendo all’omeopatia. Ma la strada da fare è ancora molta….

Ecco perché ho colto con entusiasmo la notizia dell’incontro, avvenuto lo scorso 19 aprile,  con Christian Boiron presidente e direttore generale dell’azienda omeopatica numero uno al mondo, la Boiron appunto.

Boiron che so essere un uomo estremamente disponibile e aperto alle discussioni (ricordate il “duello” con Silvio Garattini?) ha risposto a tutte le domande e le curiosità dei blogger, coadiuvato dal medico omeopata Alessandro Targhetta.

Christian Boiron ha messo in evidenza – come del resto fa anche nelle sue pubblicazioni – la natura complementare dell’omeopatia rispetto alla medicina allopatica: l’omeopatia non deve sostituire, ma completare!

Tuttavia, la mia esperienza personale con i rimedi omeopatici, mi ha insegnato che, percorrendo questa strada, soprattutto per patologie che tendono a cronicizzarsi, si ottengono risultati migliori e duraturi.

Personalmente, ho utilizzato l’omepatia per curare la sindrome del colon irritabile, dopo essere passata, senza successo, da medici e specialisti.

Ancora oggi, pur non disdegnando i farmaci allopatici, se necessari, mi curo quasi esclusivamente, e con successo, con l’omeopatia.

Attualmente sto trattando, con l’aiuto di un medico omeopata (perché gli omeopati sono medici!),  i miei problemi di cervicalgia che mi provocano di frequente emicranie lancinanti.

Ho piena fiducia nell’omeopatia. Ecco perché ringrazio la Boiron e Christian Boiron per avermi coinvolta, in qualità di blogger, in questo progetto; una partecipazione che mi rende orgogliosa e che spero sia solo l’inizio di una collaborazione fruttuosa.

Lascia un commento

Influenza suina: ecco come salvarsi dalla psicosi

Le nuove frontiere del fitness 2011

Leggi anche
Contentsads.com