Balsamo per capelli fai da te: le migliori ricette naturali da provare

Realizzare un balsamo per capelli fai da te non è affatto complesso, infatti se si utilizzano gli ingredienti giusti il risultato è assicurato.

Il balsamo per capelli fai da te può essere realizzato a casa senza problemi. Seguendo le ricette che vi proporremo di seguito non avrete difficoltà a ottenere un prodotto di qualità per rendere i vostri capelli più belli e sani.

Per realizzare il balsamo homemade utilizzerete infatti solo ingredienti naturali facilmente reperibili che renderanno la vostra chioma morbida e lucente.

Balsamo per capelli fai da te

Per preparare un balsamo per capelli fai da te avrete bisogno solo di alcuni ingredienti naturali che potrete acquistare in qualsiasi supermercato. Vediamo insieme qualche ricetta per preparare un prodotto in maniera semplice seguendo passo passo i nostri suggerimenti.

Banana e latte

Il balsamo alla banana e latte consente di ottenere capelli lisci e lucenti già dopo una sola applicazione.

Mescolate 1 banana, 1 tazza di latte e 2 cucchiaini di miele fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Per avere meno problemi vi suggeriamo di sciogliere il miele a parte nel latte caldo prima di aggiungerlo alla banana schiacciata.

Applicate il composto sui capelli asciutti e lasciatelo riposare per 30 minuti prima di fare lo shampoo.

Miele

Per preparare il balsamo al miele dovete mettere in una ciotola 1 uovo, 1 cucchiaino di miele e 4 cucchiai di olio di cocco.

In alternativa potete usare anche olio di mandorle dolci oppure un olio vegetale a scelta, ma quello di cocco è il più utile per rendere i capelli morbidi al tatto. Mescolate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Applicatelo poi su tutte le lunghezze facendo attenzione alle punte. Lasciate in posa per circa 30 minuti prima di sciacquare con acqua calda.

Avocado

Il balsamo all’avocado è in grado di eliminare l’effetto crespo dai capelli e li nutre in profondità migliorandone anche l’aspetto.

Per realizzarlo mescolate 1/2 avocado, 4 cucchiaini di olio essenziale di lavanda e 1 cucchiaino di olio di cocco. Potete scegliere anche un olio essenziale al rosmarino, l’importante è sceglierne uno che abbia un odore a voi gradito.

Applicate sui capelli e lasciate in posa per 20 minuti prima di lavare via con acqua calda.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di avocado: come preparare questo rimedio naturale

Burro di karitè puro: quali sono i benefici e gli utilizzi

Leggi anche
Contents.media