Beauty routine dell’Estetista Cinica: consigli per la stagione invernale

Beauty routine per l’inverno, ecco i consigli di skincare dell’Estetista Cinica

La beauty routine è essenziale per avere una pelle curata e sana. Ogni stagione ha la sua beauty routine. Ecco i consigli di bellezza per l’inverno dell’Estetista Cinica, alias Cristina Fogazzi, l’influencer di bellezza.

Beauty routine per l’inverno: i consigli dell’Estetista Cinica

L’Estetista Cinica, alias Cristina Fogazzi, svela il primo consiglio di bellezza: “D’inverno cambiano alcuni fattori esterni alla vostra pelle che rendono indispensabile cambiare il modo in cui la curate. Questi fattori sono: il freddo, lo smog, l’aria secca causata dai caloriferi e l’assenza di esposizione al sole. La pelle diventa grigia e secca. Dunque, bisogna pulirla bene ma con delicatezza”.

Il primo consiglio dell’Estetista Cinica, dunque, è la detersione della pelle.

Esistono due tipi:

Detersione per affinità (ottima per chi ha punti neri), ovvero usando un detergente con una base oleosa o un vero e proprio olio naturale che poi potrete rimuovere con un panno in microfibra. Usate il panno in microfibra a giorni alterni o ogni 2 giorni, e gli altri giorni sciacquate solo con acqua.

Detersione per contrasto (per tutti i tipi di pelle), ovvero con un detergente schiumogeno specifico.

Se col freddo la pelle “tira” aggiungete un velo di detergente oleoso sotto come spiegato fino qui.

Secondo consiglio di bellezza invernale è l’esfoliazione. Uno scrub delicato una volta ogni 15 giorni.

Usare un olio naturale e la farina di mandorle che è tanto delicata. Se invece siete pigre, c’è Smoothy Scrub, uno scrub della linea VeraLab.

Terzo comandamento di bellezza invernale: l’idratazione. D’inverno, dichiara l’Estetista Cinica, è ancora più importante idratare la pelle che diventa secca e opaca.

Sarebbe ideale utilizzare due creme da alternare, una leggera da usare per esempio prima del fondotinta cremoso, e una più corposa per quando fa freddo o si esce struccate.

I prodotti di beauty routine consigliati da Estetista Cinica

I prodotti di bellezza realizzati da Estetista Cinica sono quelli del suo brand VeraLab. Tra quelli consigliati per la skincare invernale, c’è l’Olio denso in gel viso e corpo: idrata, nutre e deterge. I suoi principi attivi svolgono inoltre una potente azione elasticizzante e antiossidante, lasciando la pelle morbida ed avvolta da una profumazione indimenticabile.

Altro prodotto VeraLab è lo Spumone, detergente viso schiumogeno delicato e nutriente. Ha proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti ed anche antiage.

Sul sito VeraLab ci sono tutti i prodotti di skincare e non solo. Non avrete più scuse, quest’inverno dedicherete tempo alla vostra beauty routine per una pelle da far invidia.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio essenziale di rosmarino fai da te: come prepararlo

Belen Rodriguez e la beauty routine, tutti i segreti

Leggi anche
Contentsads.com