Tisana al coriandolo: quali sono i benefici e le proprietà

I benefici della tisana al coriandolo sono davvero numerosi e dipendono dalle sue straordinarie proprietà: scopriamole insieme.

La tisana al coriandolo è una bevanda molto apprezzata per via del suo sapore unico. I motivi per sorseggiarla sono in realtà numerosi: essa infatti è ricca di proprietà importanti per la salute. Scopriamo quindi insieme quali sono i benefici principali di questa straordinaria tisana.

Tisana al coriandolo per stimolare la digestione

La tisana al coriandolo dovrebbe essere sorseggiata dopo i pasti più abbondanti in quanto vanta delle importanti proprietà per lo stomaco. Sorseggiare questa bevanda permette di stimolare le funzioni digestive in maniera naturale in quanto aumenta la produzione dei succhi gastrici.

La bevanda in questione è anche molto utile in caso di flatulenza e meteorismo. Il suo consumo regolare permette di ridurre i fastidiosi gas intestinali permettendo in questo modo di ritrovare il benessere.

Tisana al coriandolo per ridurre il colesterolo

Bere regolarmente la tisana al coriandolo permette anche di tenere sotto controllo il livello di colesterolo. Questa bevanda, infatti, è molto utile per diminuire la quantità di colesterolo cattivo nel sangue senza intaccare comunque i livelli di colesterolo buono. La tisana, anzi, aiuta anche ad aumentare il livello di quest’ultimo consentendo quindi a migliorare la salute dell’organismo.

La tisana al coriandolo è anche utile per ridurre il glucosio presente nel sangue e quindi è ottima per chi ha bisogno di ridurre la glicemia.

Questo beneficio deriva dalla capacità del coriandolo di aumentare in modo significativo l’azione delle cellule beta del pancreas.

Le proprietà antiossidanti della tisana al coriandolo

La tisana al coriandolo è una bevanda che possiede anche una importante azione antiossidante. Il coriandolo è infatti in grado di combattere in maniera efficace l’azione dannosa dei radicali liberi permettendo all’organismo di rimanere a lungo in salute.

Consumare regolarmente questa tisana, quindi, aiuta a rallerare l’invecchiamento della pelle mantenendola quindi giovane e sana.

Proprio per questo, la tisana in questione è utile per contrastare il foto-invecchiamento cellulare.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zenzero fresco: come usarlo al meglio per avere il massimo dei benefici

Spezie per la dieta: quali sono le migliori da consumare

Leggi anche
Contents.media