Come sgonfia la pancia: le bevande estive che fanno al caso tuo

Le bevande estive più efficaci per sgonfiare la pancia ed essere pronti per la prova costume.

Spesso ci si sente gonfi ed è una cosa normale se capita ogni tanto. Quando l’intestino lavora difatti è normale sentirsi così. Accade a volte, però, che ci sentiamo gonfi costantemente tutto il giorno, questo può essere causato da diversi fattori. Ora che l’estate è arrivate bisogna quindi trovare dei metodi efficaci per risolvere questo problema ed essere pronti per la prova costume.

Oggi quindi vediamo quali sono le bevande estive efficaci per sgonfiare la pancia.

Bevande estive per sgonfiare la pancia: le cause del gonfiore

Le cause del gonfiore addominale possono essere molteplici. Iniziando dalle più banali, ci possiamo sentire gonfi perchè abbiamo mangiato troppo in fretta, abbiamo bevuto molte bibite gassate oppure non abbiamo bevuto molta acqua o ancora abbiamo mangiato dei cibi non molto indicati per il gonfiore addominale.

Le cause del gonfiore non finiscono qui, possiamo sentirci gonfi anche per altri motivi, un po’ più seri.

Ad esempio se siamo celiachia o se abbiamo delle intolleranze alimentari, dobbiamo stare molto attenti a evitare questi cibi per non rischiare non solo di avere la pancia gonfia ma anche altre problematiche un po’ più complesse.

Bevande estive per la pancia piatta

In modo generico, acqua è molto importante per sgonfiare la pancia. Oltre a idratare l’organismo e ad apportare sali minerali, aiuta anche a depurare il corpo. Ma se vogliamo in modo più specifico ridurre il gonfiore, ci sono delle bevande estive che possono essere assunte precisamente per sgonfiare la pancia.

Vediamone alcune.

Tè verde

tè verde

Il tè verde senza zucchero è ottimo per chi vuole togliersi il senso di gonfiore. Può essere bevuto sia caldo, quindi sotto forma di tisana, che freddo, adatto per la stagione estiva.

Il tè verde è indicato per risvegliare il metabolismo. Svolge inoltre, un’azione disintossicante e probiotica.

Acqua e limone

acqua e limone

Come abbiamo già visto, l’acqua già da sola è ottima per sgonfiare la pancia, se poi ci aggiungiamo del limone ecco che troviamo l’accoppiata vincente.
Il limone difatti, oltre a stimolare il metabolismo, è anche una sostanza che depura il corpo. Non da ultimo, il limone contiene una sostanza, la pectina, che contrasta la fame. È per questo che molti pensano che bere acqua e limone faccia dimagrire. In realtà non è proprio così, non si dimagrisce ma sicuramente aumenta il senso di sazietà e quindi si mangia meno.

Smoothie di anguria

anguria

Lo smoothie di anguria è ottimo in estate perchè è rinfrescante e perchè l’anguria contiene potassio e aiuta a sgonfiare la pancia. L’anguria inoltre come sappiamo è una frutta fresca di stagione, quindi è ottimo da assumere nel periodo caldo.

Tè alla menta peperita

tè menta

Bisogna dire subito che il tè alla menta peperita andrebbe bevuto caldo. Quindi probabilmente si farà più fatica a berlo d’estate, ma se amate le bevande calde è un’ottima tisana.
Difatti aiuta a rilassare il corpo e alleviare i crampi. Non solo la menta peperita è una sostanza che accelera la digestione, per questo se assunta dopo mangiato, aiuta a sgonfiare velocemente l’addome.

Frullato all’ananas

ananas

Il frullato all’ananas anche questo è davvero ottimo per l’estate. L’ananas difatti contiene la bromelina, una sostanza che serve per ridurre le infiammazioni, e anche questo velocizza la digestione.
Quindi bere un frullato di ananas dopo mangiato è l’ideale per permettere allo stomaco di digerire in fretta e sgonfiare così rapidamente la pancia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi per eliminare il mal di schiena con la palla

Esercizi per tonificare l’interno coscia: i migliori da fare a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.