La dieta disintossicante: alimenti e consigli

Tutti i consigli per seguire correttamente la dieta disintossicante.

Ci siamo, è arrivato il momento tanto temuto! Quello della prova bilancia! Dopo le feste sempre lo stesso copione, l’ago si sposta verso l’alto e già ci si mette in moto per correre ai ripari. Ma cosa fare per smaltire gli odiosi chiletti di troppo? Come avete visto per perdere i chili di troppo le strategie sono diverse: ecco quindi la dieta disintossicante.

La dieta disintossicante

Il consiglio è prima di seguire una sorta di depurazione con la dieta del limone e dello sciroppo d’acero. Bastano tre o quattro giorni di dieta per eliminare tossine e scorie.

Poi iniziate un regime ipocalorico più equilibrato puntando sempre su alimenti dall’effetto depurativo come i carciofi, la cicoria, il radicchio e tutte le verdure di tipo amaro che sono le più disintossicanti.

I carboidrati riservateli alla colazione o al pranzo, integrali, ma evitateli la sera perchè si accumulano sul girovita.

Allo stesso modo evitate gli alcolici e per un po’ eliminate anche il vino a tavola.

Bevete molte tisane non zuccherate e soprattutto muovetevi! Il mio medico dice che bastano 40 minuti continuativi tutti i giorni per smuovere il metabolismo addormentato, quindi indossate le scarpette e via!

Tag

Scrivi un commento

1000

Plank: esecuzione corretta ed esercizi consigliati

La bulimia danneggia il nostro organismo: significato e sintomi

Leggi anche
  • i cibi che permettono di introdurre acqua nel corpo in estateLa migliore alimentazione per non rimanere senza liquidi d’estate

    D’estate, a causa del caldo, abbiamo più bisogno di integrare liquidi nella nostra dieta: ecco qualche alimento che può aiutarci.

  • Omega 3: dove trovarli? Ecco i cibi consigliatiCibi ricchi di omega 3: quali sono i consigliati?

    Consumare questa tipologia di acidi grassi ha effetti benefici sul nostro organismo. Scopriamo quali sono i cibi consigliati per assumere Omega 3.

  • Succo di melograno: proprietà benefiche e controindicazioniSucco di melograno: proprietà benefiche e controindicazioni

    Considerato da molti un ottimo rimedio naturale contro numerose malattie, scopriamo quali i benefici e le controindicazioni del succo di melograno.

  • carnitina: cos'è e cosa c'è da sapereCarnitina: tutto quello che devi sapere per tutelare la tua salute

    Se ami tenerti in forma, potresti dover assumere maggiori quantità di carnitina: elemento molto utile a controllare la massa muscolare.

  • 
    Loading...
  • ferroFerro, un elemento essenziale per la nostra salute

    Il ferro è un macroelemento prezioso per la nostra salute. Un eccesso o una carenza di ferro può comportare delle gravi conseguenze

Entire Digital Publishing - Learn to read again.