Caduta dei capelli: perchè avviene e come possiamo fermarla?

La caduta dei capelli può essere dovuta a diversi fattori. Sapere quali sono le cause principali consente di intervenire e di porre rimedio.

La caduta dei capelli è un problema che affligge diverse persone, sia uomini che donne. Le cause della caduta dei capelli possono essere diverse, e a volte può rivelarsi un fenomeno transitorio mentre altre volte può indicare un problema più serio.

Caduta dei capelli: perché avviene?

Stress

Come già accennato, la caduta dei capelli può essere causata da diversi fattori. Solitamente, la prima causa scatenante è lo stress. Periodi di forte stress, molto intensi, spesso causano la caduta dei capelli e non c’è da allarmarsi se questo avviene. Inoltre c’è da considerare che lo stress ferma la crescita di capelli nuovi, per questo è normale che, al momento della caduta dei capelli vecchi, i nuovi siano di meno.

Advertisements

Cambio di stagione

Il cambio di stagione causa sempre una fisiologica perdita di capelli, perciò nei mesi di transizione tra una stagione e l’altra non c’è da allarmarsi. Piuttosto occorre pazientare finchè il periodo non sarà finito.

Trattamenti aggressivi

Alcuni trattamenti troppo aggressivi contenuti in tinte, ma anche in shampoo, maschere e balsami possono causare un’eccessiva caduta di capelli. Perciò fate attenzione ai prodotti che utilizzate ogni giorno per lavarvi i capelli e scegliete anche una tinta adatta a voi.

Fattori ereditari

Tra le cause della caduta dei capelli vi sono anche i fattori ereditari. Se in famiglia qualcuno dei vostri parenti più prossimi ha sofferto di precoce caduta di capelli, è probabile che ne soffrirete anche voi. Inoltre, ricordatevi che, dopo una certa età, perdere i capelli in maniera costante è del tutto normale.

Squilibri ormonali

Anche gli squilibri ormonali possono essere una delle cause scatenanti della caduta dei capelli. Le donne soprattutto tendono a soffrire di un calo di estrogeni, quando vi sono diete o disturbi alimentari.

Inoltre, anche cambiamenti importanti come la menopausa o una gravidanza possono dare vita a questo fenomeno.

Nel post gravidanza, molte donne notano una copiosa perdita di capelli, dovuta allo stress e al cambiamento ormonale. In questo caso non c’è da preoccuparsi perché si tratta di un fenomeno del tutto normale che si regola da solo col tempo. Nella menopausa vi è un cambiamento dell’assetto ormonale importante, che porta ad una inevitabile perdita di capelli.

Carenza di vitamina A e di zinco

La carenza di vitamina A e di zinco possono essere la causa di una perdita di capelli importante. La vitamina A è importante per la salute dei capelli, perché è responsabile del loro nutrimento. Allo stesso modo, una carenza di zinco, che è responsabile della formazione della cheratina, può portare ad avere capelli deboli e fragili.

Normale ciclo di crescita

Dopo aver elencato tutte le possibili cause della caduta dei capelli, come si fa a capire se vi è una causa specifica o se è semplicemente in atto il normale ciclo di ricrescita della chioma? Per rispondere a questa domanda, considerate sempre che i nuovi capelli, crescendo, spingono via i vecchi, facendoli così cadere. Il processo dura da uno a tre mesi e in media si perdono da 50 a 100 capelli al giorno. Avere queste informazioni ti permetterà di capire se si tratta di un normale processo fisiologico o se si tratta di qualcosa di più grave.

caduta capelli: Il miglior rimedio naturale

Per coloro che possiede la caduta, oltre ai rimedi descritti in precedenza, segnaliamo un rimedio naturale che sta prendendo piede molto in fretta grazie ai risultati ottenuti e alla sicurezza di utilizzo. Quesot rimedio si chiama Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale naturale che contrasta la caduta dei capelli riattivano i follicoli.

Una lozione professionale consigliata da esperti e consumatori, in quanto considerata la migliore alternativa possibile alla chirurgia del capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Foltina plus, grazie ai principi attivi totalmente naturali non ha effetti indesiderati o controindicazioni. I suoi ingredienti sono: che non ha controindicazioni o effetti collaterali in

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolando la crescita e nascondendo le aree interessate dal diradamento
  • Serenoa: un ingrediente che combatte il diradamento
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta del capello e ne incrementa la crescita, oltre a proteggere la capigliatura dal diradamento.

Una lozione molto facile da applicare poiché basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e attendere che il prodotto si assorba in profondità. Uno spray che apporta notevoli benefici, a base di elementi naturali che aiutano a proteggere il capello e farlo crescere in modo sano.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benefici e controindicazioni del salto con la corda

Squat perfetti: la posizione dei piedi corretta per l’allenamento

Leggi anche
Contents.media