Calorie ; Frutta estiva

Con il caldo si può scegliere di sostituire il pranzo con una bella coppa di yogurt magro e della frutta estiva leggera e ricca di vitamine.

La frutta può essere consumata anche se si è a dieta avendo l’accortezza di scegliere quella meno zuccherina.

Vediamo allora i 10 frutti ipocalorici da portare in tavola per rinfrescarsi e perdere peso.
Fragole – 1/2 tazza apporta il 70% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, fibre e antiossidanti. Le fragole rappresentano un perfetto spuntino anche per chi è a dieta, apportano infatti circa 30 calorie per 100 gr.
Ciliegie – 87 calorie per tazza, contengono antociani e antiossidanti che combattono la proliferazione delle cellule tumorali, riducono il colesterolo del 10% evitando la formazione di placche nelle arterie. Le ciliegie aiutano a perdere peso se consumate al posto dei dessert classici.

Mango – miniera di antiossidanti, proteine e omega 3, pochissime calorie, 53 per 100 gr., è ottimo con farina d’avena, yogurt o per dare un tocco esotico alla solita insalata.

More – sono in cima alla top list dei frutti più indicati per la dieta. Apportano infatti 62 calorie per tazza, 6 gr. di fibre, pochi zuccheri e contengono circa il 220% in più di antiossidanti rispetto ai broccoli e per questo hanno un forte potere preventivo nei confronti delle patologie tumorali.

Pesche – pochi grassi e calorie, sono ideali per il dessert e da grigliare in quanto gli zuccheri naturali in esse contenute caramellizzano.

Anguria – ricca di acqua aiuta a perdere peso ed a smorzare la fame. Contiene 15 calorie per 100 gr.

Ananas – grazie alla bromelina contenuta accellera la digestione aumentando il metabolismo e apporta 82 calorie a porzione.

Pompelmo – Pare che mangiarne mezzo prima di un pasto aiuti a perdere peso, riduce il livello dei trigliceridi e apporta 39 calorie per la metà del frutto.

Papaia – 39 calorie per 100 gr., un forte potere rinfrescante e un grosso quantitativo di fibre ne fanno uno dei frutti ideali da consumare nella stagione estiva. I suoi enzimi come la papaina aiutano la funzione digestiva e la perdita di peso e sono antinfiammatori. Contiene vitamina C ed A benefiche per il sistema immunitario.

Ecco la frutta estiva più indicata per chi è a dieta

Ecco la frutta estiva più indicata per chi è a dieta

Lascia un commento

Metabolismo veloce: cosa fare per regolarizzarlo

Consigli alimentari per la preparazione degli esami: la nostra videointervista a Luca Speciani

Leggi anche
Contentsads.com