calorie;mozzarella

Una porzione da 100 gr di mozzarella di bufala apportano infatti circa 288 calorie. Ogni dose da 1 gr contiene 7 gr di grassi di cui 5 sono saturi.

Sappiamo che i grassi saturi alzano i livelli di colesterolo e sono responsabili dell’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari.

E’ quindi opportuno consumare meno di 18 gr di grassi saturi al giorno per una dieta da 1600 calorie. L’apporto di grassi saturi deve essere meno del 10% delle calorie giornaliere dunque.

Modesta la quantità di proteine contenute nella mozzarella di bufala, 4 gr per una dose da 1 gr.

Assenti i carboidrati e questo rende la mozzarella di bufala più adatta ad un regime basato sulla riduzione dei carboidrati. Sembra infatti che le diete low carb aiutino a perdere peso in modo più veloce rispetto a quelle a basso contenuto di grassi.

Vitamine e minerali sono anch’essi presenti in quantità modeste. 30 gr di alimento compensano di solo il 7% il fabbisogno giornaliero raccomandato di calcio.

Ma vediamo i valori nutrizionali della mozzarella di bufala considerando una porzione da circa 100 gr.
19% di proteine 21% di grassi 0,15 mg di vitamina A 0,003 mg di vitamina B 0,3 mg vitamina B1 510 mg calcio 380 mg fosforo 0,4 mg di sodio 0,7 mg di ferro

Lascia un commento

Mestruazioni, problemi mestruali e SPM (sindrome premestruale)

Udito a rischio iPod? Mai come in live

Leggi anche
Contentsads.com