Chirurgia estetica e sport: c'è una correlazione?

Il ritocco estetico tanto agognato, magari l’intervento al seno per aggiungere o togliere, liposuzione e tutti quegli interventi che ci permettono di sentirci più sicuri, di innalzare la nostra tanto martoriata autostima, possono avere delle conseguenze tali da impedire addirittura di fare sport normalmente?

E chi svolge attività agonistica in caso di intervento estetico dovrà rinunciare per sempre allo sport? Qualcuno l’ha fatto.

E’ il caso delle gemelle brasiliane Bia e Bianca Feres, campionesse olimpioniche che hanno deciso di abbandonare per sempre lo sport dopo essersi sottoposte ad un intervento al seno. Entrambe hanno deciso di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Chiariamo allora un pò di dubbi al riguardo ascoltando il parere del  Dottor Alfredo Borriello, Dirigente dell’Unità Operativa di Chirurgia Estetica dell‘Ospedale Pellegrini di Napoli.

Il Dott. Borriello dichiara: “Non esiste alcuna correlazione tra attività sportiva e chirurgia estetica.

Qualsiasi atleta o donna amante dello sport può sottoporsi in totale tranquillità a qualsiasi tipo di intervento o trattamento estetico e ritornare serenamente alle solite attività quotidiane, compresi allenamenti e competizioni. È importante che venga chiarito che la chirurgia estetica non comporta nessun cambiamento o limitazione delle attività quotidiane“.

Il mondo della chirurgia estetica si è ormai evoluto. Il disagio post-intervento si è ridotto notevolmente, i tempi di guarigione sono più rapidi.

In poco tempo si è in grado di riprendere in tutta normalità le attività quotidiane.

Il Dott. Borriello aggiunge: “Quando incontro le mie pazienti per una visita pre-operatoria cerco sempre di comprendere le loro reali motivazioni, di valutare attentamente il loro quadro clinico di partenza e di chiarire le modalità d’intervento e il decorso post operatorio“.

L’importante è che il ritocco estetico che è pur sempre un intervento chirurgico, vada effettuato in strutture sanitarie appropriate e sotto la supervisione di un medico competente.

I risultati che si otterranno in tal modo, saranno una maggiore autostima ed un miglioramento della qualità della vita e delle relazioni sociali.

[email protected]italyspahotels.it

[email protected]laclinique.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I traumi piu' comuni durante lo sport, a chi rivolgerci per la cura?

Reverse crunch e addominali bassi

Leggi anche
  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

  • Black Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessereBlack Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessere

    Il Black Friday di Amazon è già cominciato. Scopriamo insieme alcune delle migliori offerte nella categoria benessere e cura della persona.

  • MeafarmaMeaFarma guarda al futuro: facciamo il punto sui nuovi obiettivi della farmacia online

    MeaFarma è una farmacia online che cerca sempre più di restare a contatto con i clienti offrendo una multicanalità unica.

Contentsads.com