Come coprire un succhiotto sul collo con il trucco

Hai un succhiotto e te ne sei pentita? Oppure non vuoi mostrarlo pubblicamente agli altri? In tuo soccorso c’è il trucco.

Come sappiamo, il make-up è un tocco di magia sulla pelle. Il trucco viene in nostro soccorso non solo per valorizzarci e farci apparire più belle, ma può servire anche a coprire segni sulla pelle, come un succhiotto. Ecco come fare.

Usare il trucco per nascondere un succhiotto

Il make-up può ed è una salvezza in tutto, inclusa l’eliminazione di segni sulla pelle, in questo caso stiamo parlando dei succhiotti. Ecco come fare con il trucco, step by step.

Primo step: iniziare dalla crema. Prima di tutto va applicata una crema idratante sulla zona da trattare per non peggiorare la situazione una volta tolto il make-up.

Dopodiché va scelto il correttore in base alla propria pelle, ed applicarlo sulla macchia.

Qualora l’ematoma fosse rossastro, meglio optare per un correttore verde, se invece il livido fosse violaceo è opportuno dar priorità all’arancione.

Terzo step per nascondere il succhiotto: va applicato un po’ di fondotinta ricorrendo al colore della propria pelle e del correttore.

L’ultimo step sarà quello di utilizzare dei prodotti fissanti per far sì che il trucco resti per molto tempo e non sveli il segno sottostante.

I metodi make-up per nascondere un succhiotto

Abbiamo visto come realizzare un make-up per nascondere i segni del succhiotto. Questi sono tutti i metodi che bisognerebbe sapere chi cerca una soluzione su come coprire i segni sul collo con delle soluzioni più efficaci e soprattutto veloci. Ma non è tutto. Oltre al trucco, puoi usare l’abbigliamento per nascondere il segno: sciarpe, accessori, ti aiuteranno nell’intento. Per chi, invece, ha i capelli lunghi il gioco è fatto.

Tutto questo serve a chi ha fretta di far passare o nascondere il succhiotto. Ma è normale che il succhiotto (che non è altro che un livido sulla pelle), sparisca dopo qualche settimana. Le tempistiche dipenderanno anche dal tipo di pelle e dall’entità di ematoma che si sarà formato.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi pavimento pelvico in gravidanza: quali sono i migliori

Dieta detox prima di Natale: i migliori cibi e rimedi naturali

Leggi anche
  • profumo ai feromoniIl profumo ai feromoni maschili funziona? Consigli e dove ordinarlo

    Con il profumo ai feromoni maschili si hanno maggiori possibilità di avere successo con le donne e riuscire a conquistarle.

  • gelosiaCome nascondere la gelosia in 10 passaggi

    La gelosia non sempre è un sentimento positivo, e per i più orgogliosi può essere motivo di disagio. Ecco come nasconderla in 10 passaggi.

  • disfunzione erettileDisfunzione erettile: i benefici e dove acquistare il viagra naturale

    Per combattere la disfunzione erettile, un maggiore dialogo e uno stile di vita sano aiutano ad avere una relazione sessuale soddisfacente.

  • taurina per erezioniTaurina per erezioni: consigli, benefici e dove acquistare

    Con la taurina per erezioni contenuta in un integratore sessuale si migliorano le prestazioni sotto le coperte con erezioni durature.

Contentsads.com