Come sfruttare al meglio i week-end al mare

Molti di voi saranno al mare inquesto week-end di Pasqua: alcuni non si connetteranno, altri sì, forse fra un gelato e l'altro. Il mare soprattutto in primavera, può davvero essere un toccasana per la nostra salute. Iniziamo dal potere rilassante delle onde del mare.

Il suono delle onde che si infrangono sulla sabbia ha il potere di rilassarci, facendo fluire i pensieri negativi; il rumore dell'acqua ci riporta a quando eravamo nella pancia della mamma, sicuri, protetti e il suo eterno andirivieni culla la vista al punto da stimolare pensieri positivi. Chi pratica yoga non può lasciarsi sfuggire l'occasione! Il mattino meglio se all'alba e la sera meglio se al tramonto, sono i momenti migliori sia per meditare e rilassarsi, sia per trarre beneficio dallo iodio e lo sanno le mamme e le nonne alle prese con le adenodi dei loro bambini.

Il mare è, inoltre, un'occasione impagabile per fare attività fisica anche solo una passeggiata a piedi nudi sul bagnasciugapiù l'acqua è fredda meglio è! – con la possibilità di godere del massaggio delle onde, miracoloso per ritenzione idrica e cellulite; molti paragonano una mezz'ora di passeggiata sulla spiaggia a una seduta di riflessologia plantare. Per gli appassionati di running non c'è niente di meglio che correre sul viale alberato che costeggia il mare.

Approfittiamo del pesce appena pescato per fare incetta di Omega 3: mangiamone una porzione ogni giorno. E perché no concediamoci uno o due bicchieri di vino al pasto: anche il vino se assunto con moderazione non può farci che bene!

Colgo l'occasione per augurarvi ancora buone feste e un buon rientro!

Lascia un commento

Viaggi alle Maldive 2012: relax e benessere, le migliori offerte online

Un taglio drastico e Buffon diventa il numero uno dei depressi

Leggi anche
Contentsads.com