I migliori consigli per eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite in modo efficace è possibile se si seguono alcuni semplici consigli: vediamo quali sono i più importanti.

La cellulite è un problema estetico che affligge molte donne indipendentemente dal peso e dalla forma fisica. Si tratta di un disturbo legato alla cattiva circolazione sanguigna, alla sedentarietà e alla ritenzione idrica. Le cause possono essere davvero numrose, a volte la cellulite è legata a fattori costituzionali, ormonali e vascolari che portano a problemi di circolazione di conseguenza alla comparsa della cellulite.

Fortunatamente esistono alcuni consigli naturali per eliminare la cellulite in modo efficace, scopriamo quali sono i migliori.

Consigli naturali per eliminare la cellulite

Uno dei migliori consigli per eliminare la cellulite è quello di svolgere attività fisica allo scopo di migliorare la salute dell’organismo. Il sistema linfatico infatti viene mobilitato grazie ai movimenti muscolari. Per questo chi fa poco movimento e vive una vita sedentaria è più esposto a ristagni di liquidi e di conseguenza alla cellulite.

Per avere gambe perfette è necessario camminare ogni giorno e cercare di vivere una vita attiva.

Anche l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per evitare l’eccesso di ristagni idrici. Suggeriamo di non consumare molto sale e di non mangiare alimenti ricchi di grassi. Risulta essenziale anche bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere il corpo ben idratato. Fate attenzione anche all’abbigliamento che indossate ed evitate jeans troppo stretti e tacchi vertiginosi perchè questo potrebbe rendere meno fluida la circolazione sanguigna.

Rimedi

Ananas

Per eliminare la cellulite vi consigliamo di assumere integratori di ananas oppure di usare la scorza e il gambo del frutto per preparare una tisana. Portate a ebollizione un litro d’acqua e lasciate bollire gambo e scorza del frutto per 5 minuti prima di spegnere il fuoco e lasciar riposare circa 10 minuti. La bevanda che otterrete è ricca di bromelina e di vitamina A e C. Risulta un eccelente prodotto anticellulite e brucia i grassi in modo naturale.

Gambi di ciliegie

I gambi di ciliegie sono diuretici e lassativi molto utili per migliorare i disturbi della ritenzione idrica. Sono drenanti e permettono di perdere peso in modo naturale. Vi consigliamo di realizzare un infuso mettendo a bollire i gambi di ciliegia insieme a un po’ di acqua e poi lasciar riposare la bevanda per 10 minuti prima di bere. Assumete tre tazze della tisana durante il corso della giornata.

Gramigna

La gramigna è ricca di mucillagini, di inulina e di sali minerali. Si tratta di un diuretico naturale molto usato allo scopo di eliminare la cellulite. Portate a ebollizione un litro di acqua e poi aggiungete radici essiccate di gramigna. Dopo aver filtrato bevete la bevanda durante il giorno.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta della camminata: tutti i segreti per dimagrire

I migliori rimedi per alleviare la sindrome pre-mestruale

Leggi anche
  • rinforzare unghieRinforzare le unghie: i migliori rimedi

    Rinforzare le unghie e renderle più sane non è una missione impossibile se si conoscono i rimedi migliori per riuscirci: scopriamoli insieme.

  • edera anticelluliteQuali sono i migliori trattamenti anticellulite?

    Eliminare la cellulite e attenuarla è possibile se ad uno stile di vita sano si abbinano dei trattamenti anticellulite efficaci

  • edera anticelluliteUn eccellente trattamento fai da te: l’edera anticellulite

    Come preparare alcuni trattamenti anticellulite utilizzando le foglie d’edera e le sue proprietà cosmetiche.

  • acne: cinque cose da sapereAcne: tutto ciò che c’è da sapere

    Le 5 cose da sapere sull’acne al fine di sfatare false credenze e ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile

Entire Digital Publishing - Learn to read again.