La dieta di Alicia Silverstone: cosa mangia l’attrice?

Alicia Silverstone rivela la sua dieta: scopriamo cosa mangia l'attrice.

Alicia Silverstone è l’attrice americana simbolo della generazione degli anni ’90, grazie al fortunato film Ragazze a Beverly Hills. Oggi, splendida più che mai, a 47 anni rivela la sua dieta e le sue scelte vegane.

La dieta di Alicia Silverstone

Alicia Silverstone, nata nella città di San Francisco, classe con origini scozzesi e inglesi, debutta nello show biz alla tenera età di sei anni, nella pubblicità della Domino’s Pizza come baby modella. Ma è come protagonista di Ragazze a Beverly Hills che Silverstone raggiunge il successo mondiale e conquista un posto ad Hollywood. Diventa poi la supereroina Batgirl in Batman & Robin del 1997. Tra gli anni ’90 e Duemila Alicia è stata una delle attrici più promettenti di Hollywood, ma poi pian piano è scomparsa dalle scene.

Lo scorso anno ha recitato nel thriller Netflix Reptile, regia di Grant Singer, con Justin Timberlake. Oggi Alicia Silverstone ha 47 anni, è mamma di un bambino, e apparsa anche sui social proprio come la ricordavamo, con un fisico allenato, minuto e una bellezza acqua e sapone. Quali sono allora i segreti anti-età dell’ex star d’America? Silverstone è conosciuta anche per le sue idee nei confronti dei diritti degli animali e per essere vegana, tanto che nel 2004 è stata votata dalla PETA come la vegetariana più sexy!

Nel suo libro The Kind Diet, l’attrice e amante degli animali Alicia Silverstone spiega come diventare vegano, che secondo lei ti farà apparire e sentire benissimo migliorando allo stesso tempo la tua salute. Silverstone afferma che una dieta vegana può aiutarti a perdere peso, soprattutto se segui il suo piano da “supereroe”, che bandisce i cibi confezionati. Dunque, cosa mangia?

Nella sua dieta vegana, Alicia mangia cereali integrali, fagioli e verdure, optando per varietà locali e di stagione il più spesso possibile. Frutta e dolci vanno bene in piccole quantità, purché preparati con i giusti dolcificanti. Evita lo zucchero bianco, il miele e lo sciroppo di canna evaporato biologico e sceglie invece lo sciroppo di riso integrale, il malto d’orzo, lo sciroppo d’acero, l’agave, la melassa e la frutta.

Quando si tratta di alcol, meno è meglio è, dice Silverstone, che ama un buon bicchiere di vino mentre cena con gli amici ma raramente beve quando è sola a casa. L’attrice ed ex modella raccomanda inoltre di ridurre al minimo tutte le bevande contenenti caffeina, inclusi caffè e tè. “Dopo essere diventato vegano, dice, avrai così tanta energia extra che non ne avrai bisogno”; dice Alicia.

Alicia Silverstone e la dieta vegana dell’attrice

Alicia Silverstone, star di Hollywood e icona di bellezza degli anni ’90, nota per esser stata la protagonista dell’iconico film Ragazze a Beverly Hills, è lontana dalle scene rispetto a quando era all’apice della sua carriera ma continua a recitare, l’abbiamo vista di recente nel thriller Netflix. A 47 anni, Alicia rivela un fisico al top merito, dice l’attrice americana, della sua scelta di essere vegana, da più di 20 anni. Animalista e vegana, Alicia è stata eletta dalla PETA come la vegetariana più sexy del pianeta.

La protagonista di Scooby-Doo 2: Mostri Scatenati rivela cosa mangia di solito nel suo piano alimentare vegano. L’attrice, autrice e attivista coltiva da ben 27 anni il suo orto che è diventato un enorme giardino sostenibile, da cui si procura il cibo che porta a tavola, così Alicia si gode il semplice piacere di cogliere enormi avocado da un albero pieno di frutti, riempire la ciotola della colazione con bacche del suo stesso orto, o raccogliere lattuga ed erbe aromatiche per un’insalata. 

La sua casa è una testimonianza di questa etica ambientalista. I pannelli solari rivestono il tetto, sfruttando il sole della California per alimentare la casa. Inoltre, un intelligente sistema di acque grigie garantisce che ogni goccia d’acqua conti, comprese le acque reflue di lavandini e docce che vengono raccolte e reindirizzate per fornire irrigazione passiva ai suoi rigogliosi alberi da frutto. Una vita sostenibile al 100%, che ha intrapreso fin da oltre 20 anni e che ha trasmesso a suo figlio, vegano fin dalla nascita.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dengue, Burioni: “Unico modo per stare tranquilli? Non avere zanzare tigre”

La dieta di Clara Soccini: cosa mangia la cantante

Leggi anche
Contentsads.com