Dieta del gruppo sanguigno 0 negativo: cosa mangiare

Dieta del gruppo sanguigno 0 negativo, il menu tipico di questa alimentazione a seconda del gruppo sanguigno.

Ecco tutto quello che si può mangiare nella dieta del gruppo sanguigno 0 negativo. In realtà, non vengono riscontrate particolari differenze tra la dieta del gruppo sanguigno 0 positivo e quella dello 0 negativo: il menu è sempre lo stesso, cambia solo in base alle esigenze personali e ai gusti di chi segue la dieta.

Dieta del gruppo sanguigno 0 negativo: cosa mangiare e se fa dimagrire

La dieta del gruppo sanguigno 0 del dottor Mozzi si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, guidandole nella scelta degli alimenti più salutari e adatti alle proprie caratteristiche genetiche. La dieta del dott. Mozzi rivolta a tutte le persone di gruppo sanguigno 0 Rh positivo e negativo, che intendono migliorare la qualità della propria vita, a scapito di qualche piccola rinuncia a tavola. Vediamo insieme il menu settimanale, tipico di questa dieta.

Di fatto l’alimentazione di tipo 0 è molto simile a un tipo di alimentazione iperproteica attualmente molto in voga negli USA, che porta il nome di paleodieta. Essa si basa solo su alimenti che provengono dalla natura. Gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella dieta del gruppo 0 per migliorare l’energia e dimagrire, sono la carne, il pesce e le verdure. Tutto il resto è “vietato”.

Dieta del gruppo sanguigno 0 negativo: consigli per dimagrire

Gli alimenti che causano sovrappeso ed obesità in un gruppo 0 sono i cereali e in particolare quelli che contengono il glutine, come il frumento. Questi alimenti spingono il metabolismo in una direzione diametralmente opposta a quella della chetosi. Tuttavia, non sono gli unici a determinare questo problema. I cereali tendono inoltre ad impigrire la tiroide, anche se in alcuni casi si verifica la reazione opposta (ipertiroidismo).

Tra le possibili cause del sovrappeso possono esserci anche alcuni legumi, come le lenticchie e i fagioli bianchi di Spagna. Le persone di gruppo sanguigno 0 non tollerano bene i prodotti caseari, come latte e formaggi.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come coprire un succhiotto senza trucco

Esercizi pavimento pelvico in gravidanza: quali sono i migliori

Leggi anche
  • 1216x832 16 11 45 41 113979194Attenzione ai cibi piccanti

    Il consumo moderato di cibi piccanti, contenenti capsaicina, può beneficiare il cuore, ma l’abuso può danneggiare l’intestino e causare problemi digestivi. Gravidanza, infanzia e certe condizioni mediche richiedono particolare cautela.

  • 1216x832 11 08 30 58 467408061Dieta del gruppo sanguigno

    La dieta del gruppo sanguigno propone un approccio nutrizionale personalizzato per migliorare salute e forma fisica, nonostante manchi di prove scientifiche. Suggerisce diete diverse per i gruppi 0, A, B e AB.