Dieta dimagrante iposodica: il menù tipo

La dieta dimagrante iposodica permette di sgonfiarsi in maniera naturale ricorrendo ad un'alimentazione a basso contenuto di sale.

La dieta iposodica aiuta a sgonfiarsi in modo naturale. Si basa su un’alimentazione povera di sale, il quale tende a trattenere liquidi. Dunque eliminando una serie di alimenti, e imparando a leggerne le etichette per individuare il sale nascosto, si può in poco tempo sgonfiare il girovita e sentirsi più leggeri e in forma.

Spesso chi consuma molto sale appare gonfio anche in viso, questo avviene in quanto i liquidi in eccesso si accumulano dappertutto creando a lungo andare, oltre che un problema estetico, anche un problema di salute, tra cui per esempio l’ipertensione.

Dieta dimagrante iposodica: un esempio di menù

Per seguire una corretta alimentazione con un livello contenuto di sale proponiamo di seguito un menù tipo.

  • Colazione: yogurt greco magro con frutti di bosco oppure una ciotola di farina d’avena con dolcificante e latte vegetale.

  • Pranzo: insalata di tonno (tonno al naturale nel vasetto di vetro con basso contenuto di sale), sedano a pezzetti e maionese light, il tutto racchiuso tra due fette di pane integrale. Per finire, frutta fresca e yogurt magro. In alternativa si può consumare un’insalata di verdure crude con pollo al forno cotto solo con erbe, senza sale.
  • Cena: spaghetti integrali con salsa di pomodoro fatta con pomodori freschi, erbe e spezie in sostituzione del sale.

    Oppure classica bistecca alla griglia avendo cura di sfregare la fetta di carne con erbe e spezie prima di grigliarla. Per contorno si possono accompagnare alla cena delle patate condite con yogurt greco.

  • Spuntini giornalieri: un’idea può essere quella di consumare yogurt greco con pezzetti di verdure crude oppure due uova sode o frutta secca non salata.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tornare in forma dopo l’estate: 10 diete efficaci

Dieta ipolipidica: i cibi consigliati per abbassare il colesterolo e dimagrire

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.