Dieta rapida 2 giorni

E’ quello che hanno affermato alcuni ricercatori britannici che hanno aiutato alcune donne con un rischio superiore della media di incorrere in patologie tumorali a perdere peso con una dieta rapida di soli 2 giorni.

L’obesità infatti rappresenta un fattore di rischio per il cancro al seno e per questo motivo la dieta dei 2 giorni per queste donne sotto poste all’esperimento non solo ha ridotto l’infiammazione alla base del cancro, ma le ha aiutate a perdere peso riducendo anche l’azione della leptina e dell’insulina, 2 ormoni che possono alimentare la crescita delle cellule tumorali se in eccesso.

La dieta è del tipo low-carb, si consumano quindi pochissimi carboidrati, non più di 50 gr al giorno, per soli 2 giorni. Per il resto della settimana l’alimentazione è libera a patto che si scelgano alimenti sani.

La dieta è a prevalenza proteica, le proteine devono provenire da carne magra, pollo o pesce, oppure uova per esempio e i carboidrati vanno redistribuiti tra i vari pasti nel quantitativo di 15 gr tra pasto e spuntino sempre tenendosi nei limiti dei 50 gr al giorno.

Una giornata tipo ad esempio può essere così composta:

Colazione
Omelette
Pranzo
insalata verde con pollo alla griglia, formaggi e qualche mandorla come spuntino
Cena
salmone alla griglia con fagiolini o broccoli

Il resto della settimana è libero, ma bisogna consumare, cereali integrali e verdure non amidacee. Quindi moderazione anche nelle quantità.

Lascia un commento

Con ArteinAttesa, l’ospedale cambia subito faccia

Le tendinopatie: un dramma per sportivi e non solo

Leggi anche
Contentsads.com