Esercizi di Pilates da fare a casa in 10 minuti

Avete solo 10 minuti per tenervi in forma? Fatelo col pilates! Questa ormai famosa disciplina, non solo alleggerirà le tensioni della vostra giornata e caccerà via lo stress, ma sarà anche l’ideale per tonificare i muscoli. Detto questo, quali saranno gli esercizi da eseguire in soli 10 minuti? Oggi voglio presentarvene qualcuno davvero semplice ma al tempo stesso molto efficace.

Cominciamo! 

Primo esercizio: mettetevi in posizione eretta e sentite come un filo che vi tira la testa verso l’alto. Detto questo, pian piano piegate la spina dorsale fino ad arrivare a toccare il pavimento con le mani. Tornate lentamente alla posizione di partenza.

 

Secondo esercizio: mettetevi in ginocchio con le mani in linea con le spalle e le ginocchia alla larghezza dei fianchi. Contraete gli addominali e lentamente allungate un braccio verso avanti.

Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento con l’altro braccio.

 

Terzo esercizio: coricatevi in posizione supina, i piedi ben piantati per terra, addominali contratti. Sollevate il bacino staccandovi lentamente dal suolo. Pian piano salite finché a rimanere poggiate al pavimento saranno solo le spalle e la testa. Rimanete in posizione e tornate poi a quella di partenza.

 

Quarto esercizio: seduti per terra con le gambe unite e stese verso avanti.

Roteate parzialmente la schiena e tenete la pancia verso dentro. La torsione andrà continuata finché lo riterrete possibile.

 

Quinto esercizio: Mettetevi coricate per terra in posizione prona (a pancia in giù) e portate le mani sotto la fronte. Quindi, allungate e sollevate le gambe come se steste nuotando, con movimenti lenti e regolari.

 

I dieci minuti sono trascorsi, sentite già i primissimi benefici del vostro allenamento?

 

via Follelfo, 

Foto da Pinterest di Revista Perfil

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Addominali e prova costume, 5 esercizi per una pancia piatta

Il massaggio ayurvedico per guarire da ansia e dolori articolari

Leggi anche
Contents.media