Esercizi fisici ; Accelerare il metabolismo

Molto spesso ci lamentiamo del fatto che il nostro metabolismo è incredibilmente lento, e che è proprio per questa ragione che ci ritroviamo con dei chili di troppo. Se da una parte è vero che un lento metabolismo non favorisce di certo la linea, è altrettanto vero che da parte nostra, possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione. Accelerare il metabolismo è infatti possibile, e non solo attraverso l’assunzione di cibi dalle proprietà benefiche, ma anche – e soprattutto – attraverso l’attività fisica, che dovrebbe diventare a tutti gli effetti parte integrante della nostra routine giornaliera.

Ma detto questo, quali saranno i migliori esercizi per accelerare il metabolismo? Il linea generale, gli esperti consigliano di eseguire un’attività fisica ad alta intensità (pesi, esercizi e così via), alternandola ad un’attività aerobica, come ad esempio la corsa, la bicicletta e così via.

Ecco dunque cinque esercizi utili per accelerare il metabolismo in maniera efficace!
Corsa: come dicevamo, la corsa rappresenta davvero un’ottima alleata per accelerare il metabolismo. Se fino ad oggi avete condotto una vita molto sedentaria, potreste cominciare facendo 30 minuti di camminata a passo moderato, per poi accelerare il passo ed aumentare anche il tempo di allenamento. Burpees: i burpees (ovvero l’esercizio che potete vedere nel video qui sopra) sono davvero ottimi non solo per migliorare la vostra resistenza fisica, ma anche per stimolare ed accelerare il vostro metabolismo. Mountain climbers: noto per la sua capacità di tonificare gambe e addome, anche l’esercizio noto come “mountain climbers” è davvero ottimo per risvegliare il nostro metabolismo lento! Salti con la corda: continuiamo poi con uno dei miei esercizi preferiti, ovvero quello dei salti con la corda, un esercizio davvero ottimo per migliorare resistenza e coordinazione, oltre che per accelerare il metabolismo. Saltare la corda migliorerà peraltro anche l’aspetto di braccia, glutei, cosce e – in generale – la vostra tonicità e la resistenza dei vostri muscoli. Jumping jacks: e terminiamo con un esercizio facile e al tempo stesso portentoso, ovvero il jumping jack. Questo esercizio, eseguito ad un ritmo sostenuto e con regolarità, sarà davvero l’ideale per accelerare il vostro metabolismo!
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare il vostro allenamento!

Lascia un commento

Anche Rimedi Naturali a Fà la cosa giusta!

Dolci auguri dalle api (con video-ricetta)

Leggi anche
Contentsads.com