Esercizi fitness ; Sport in casa ; Abbigliamento

In palestra come a casa, l’attenzione per l’abbigliamento quando si fa sport è davvero fondamentale. Naturalmente non stiamo parlando di marche e di vestiti alla moda, ma di abbigliamento funzionale per fare sport. Se avete deciso di allenarvi seriamente, è infatti necessario capire quali sono gli indumenti “giusti” da indossare e quali no. Qualche esempio? Reggiseno a balconino, pantaloni con cavallo bassissimo e molto altro ancora. Ma quali saranno quindi gli abiti giusti da indossare per fare sport in casa? In primo luogo, ricordiamo sempre che “less is more”, per cui evitate di indossare troppi indumenti inutili.

Quando ci alleniamo, abbiamo bisogno di poterci muovere in completa libertà, senza la presenza di tessuti che bloccano i nostri movimenti. Detto questo, partiamo dall’underwear, e parliamo innanzitutto del reggiseno. Un reggiseno sportivo, specialmente per chi ha un seno abbondante, sarà davvero molto importante.

Correre sul tapis roulant quando si ha un seno molto abbondante infatti, non solo è molto scomodo, ma può anche provocare evitabilissimi traumi. Per questa ragione, sarà importante scegliere un buon reggiseno sportivo realizzato con tessuto traspirante. Passando all’abbigliamento vero e proprio, i vestiti che indosserete dovranno essere di cotone al 100% o di un tessuto traspirante.

Scegliete una maglietta o una canottiera comoda e che aderisca al corpo per bene, in modo che non ostacoli i vostri movimenti e lasci massima libertà alle braccia durante l’esecuzione degli esercizi.

Lo stesso vale per i pantaloni, che non dovranno essere né eccessivamente larghi né troppo stretti. Ricordate che pantaloni troppo larghi potrebbero far inceppare il macchinario (ad esempio la cyclette), quindi sceglieteli con attenzione.

Per quanto riguarda le calze, queste dovrebbero essere di cotone, mentre le scarpe dovranno essere comode, semplici e leggere.

A questo punto, fra gli accessori che potrebbero essere utili durante il vostro allenamento in casa, troviamo anche la fascia per la testa, ideale per assorbire il sudore.

Detto questo, quando andate a scegliere il look per fare sport, cercate di scegliere abiti che vi piacciano, abiti dai colori brillanti (o anche neri se preferite), che vi facciano sentire “energici” al solo indossarli. Ricordate infatti che il giusto look può davvero aiutarvi a sentirvi più forti e pronti a dare il massimo! Provare per credere!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lascia un commento

Milano si ferma a meditare domenica 23 maggio all'Arco della Pace

Sale l'attesa per il RiminiWellness 2009

Leggi anche
Contentsads.com