Esercizi pettorali ; Donna

Quando parliamo di pettorali, pensiamo spesso a quegli uomini dal fisico a dir poco scolpito che sollevano pesi e manubri pesantissimi. In realtà però anche per noi donne l’allenamento dei pettorali è davvero molto utile. Grazie a questi esercizi, potrete migliorare infatti il vostro aspetto.

Oltre ai burpees (dei quali vi abbiamo spesso parlato), ed oltre alle classiche distensioni su panca piana, esistono molti altri esercizi che potreste eseguire per migliorare questa particolare parte del corpo.

Proprio per questa ragione, oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcuni esercizi utili, esercizi fitness da fare a casa, per migliorare i vostri pettorali e – in generale – la vostra forma fisica! Cominciamo!
Esercizi per i pettorali
Mettetevi sedute a terra con le gambe incrociate e portate le mani di fronte al petto.

Unite i palmi e spingete con forza una mano contro l’altra. Rimanete in posizione per una quindicina di secondi e rilasciate. Ripetete l’esercizio 5 volte.
Coricatevi a terra a pancia in giù ponendo le mani all’altezza delle spalle e poggiate le punte dei piedi. Quindi, stendete le braccia e sollevate il busto mantenendo schiena e glutei in linea, dopodiché flettete le braccia e distendetele nuovamente. Eseguite il movimento 15 volte per 3 serie.

Mettetevi a terra in posizione supina reggendo due manubri con i gomiti flessi ed in asse con le spalle (come potete vedere nel video qui sopra). Quindi, sollevate le mani fino a far sfiorare i manubri in alto, riabbassatele e ripetete il movimento 25 volte per tre serie.

Infine, eseguiamo i piegamenti con le ginocchia poggiate a terra. Lo stesso esercizio descritto nel punto tre dovrà quindi essere svolto partendo da una posizione con ginocchia poggiate al pavimento e mani a terra, alla stessa ampiezza del torace.

Sollevate il busto stendendo le braccia, quindi riscendete alla posizione di partenza e ripetete il movimento.

Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare ad eseguire i vostri esercizi!
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