Fitness ; Tendenze 2014

Il 2014 è ormai agli sgoccioli, ma quali sono stati i trend fitness che hanno caratterizzato quest’anno? Quali nuovi sport avete già provato e quali avete ancora voglia di provare? Dopo aver parlato della zumba e degli sport che abbiamo praticato in palestra, noi di Blogo abbiamo deciso di parlare insieme a voi delle tendenze sportive che hanno reso più divertente e benefico questo 2014.

L’anno che sta per volgere al termine è un anno caratterizzato da allenamenti funzionali ed intelligenti, oltre che da attrezzi ultracolorati e belli da guardare.

Fra le tendenze del 2014, per quanto concerne lo sport, oltre alla ormai amatissima zumba ricordiamo allenamenti più “strong”, come quello Bootcamp, un allenamento grazie al quale potrete diventare scattanti ed agili come dei soldati! Ricordiamo poi il sempre più amato piloxing, ovvero una disciplina che mescola mosse del pilates, della danza e anche della boxe, un metodo davvero divertente e coinvolgente per mantenersi in forma, ve lo garantisco!

Chi preferisce attività fisiche più rilassanti, potrà optare ancora una volta per yoga e pilates, due discipline in continua evoluzione, che anche quest’anno sono state molto apprezzate.

In particolar modo lo yoga, oltre a migliorare la nostra salute ed elasticità a livello fisico, regala anche una splendida sensazione di benessere, provare per credere!

Sono molto ricercate anche quelle discipline che permettono di bruciare elevate quantità di calorie in breve tempo, come ad esempio il Crossfit, ma largo seguito hanno avuto anche la jumping fitness (di cui potete vedere il video all’inizio dell’articolo) e l’allenamento funzionale, del quale vi abbiamo già parlato qui, un tipo di allenamento che ci renderà al tempo stesso più forti e più preparati ad affrontare i movimenti che compiamo normalmente nella vita quotidiana.

Detto questo, qual è stato il vostro trend sportivo preferito del 2014? Raccontatecelo se vi va, e … buon allenamento a tutti!
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Virgin Active: sport e relax nel week end

Insetti forgiati nel fuoco

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media