Germogli lenticchie proprietà

Tuttavia non essendo completo il quadro proteico e mancando la metionina, un tipo di aminoacido, è bene che i germogli vengano abbinati a uova, latticini o noci per essere completi di proteine.

Una tazza di germogli apporta circa 7 gr di proteine.

Considerate che nell’ambito di una dieta di 2000 calorie le proteine devono essere 50-175 gr al giorno. Assumere un’adeguata quantità di proteine è fondamentale non solo per la funzione muscolare, ma anche per la salute dei capelli, delle unghie e delle pelle, senza contare che le proteine forniscono energia.

Una tazza di germogli apporta solo 82 calorie e 0 grassi saturi a differenza di altre fonti proteiche come la carne.

Per ogni tazza abbiamo di carboidrati buoni, a basso indice glicemico, e questo rende l’alimento adatto a chi deve dimagrire. Infatti consumare i germogli di lenticchie non provoca picchi di insulina responsabili poi dell’aumento di peso. Questo si traduce in una riduzione delle patologie come il diabete, l’obesità e le patologie cardiovascolari. I carboidrati in una dieta di 2000 calorie devono essere di circa 225-325 gr al giorno.

1 tazza di germogli apporta circa 17 gr di carboidrati.

I germogli di lenticchie contengono vitamina C, potente antiossidante che rinforza il sistema immunitario, aiuta nella produzione di collagene necessario per i vasi sanguigni, ogni tazza apporta il 14% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, contiene 77 gr di folati essenziali per la formazione delle cellule e la produzione di ferro, 284 mg di potassio essenziale per i muscoli e il funzionamento del cuore.

Foto/via Pinterest di fitsugar.com
Foto/via Pinterest di honestfare.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viva frutta e verdura… sì ma ben lavate!

Ustioni solari: rimedi naturali contro le scottature

Leggi anche
Contents.media