Ginnastica da fare a casa ; Consigli ; Esercizi

Volete rimodellare il corpo con la ginnastica da fare a casa, senza quindi essere costrette ad andare in palestra? Naturalmente potrete farlo, ma a patto che vi alleniate con costanza e regolarità. Uno dei rischi dell’allenamento casalingo è infatti quello di perdere facilmente l’entusiasmo e la voglia di allenarsi, e di cedere alla tentazione di rimandare le sessioni di allenamento a … “quando ne avremo più voglia”. Detto questo, a patto che riusciate ad essere costanti, allenarsi in casa offre senza dubbio notevoli vantaggi, primo fra tutti la possibilità di fare sport quando preferite o quando vi viene ppiù comodo in base ai vostri impegni quotidiani.

A meno che non abbiate una somma di denaro da investire immediatamente, la creazione di una palestra casalinga richiederà un po’ di tempo, ma pian piano, aggiungendo gli attrezzi più importanti, riuscirete a creare la vostra perfetta “area workout”.

Detto questo, uno dei primi esercizi da fare a casa per rimodellare il proprio corpo e perdere i chili di troppo consiste nella corsa, o anche nella camminata a passo svelto. Quindi potrete procedere con una bella pedalata sulla cyclette o un allenamento intenso (ma davvero rigenerante) sulla bicicletta ellittica, un attrezzo a mio avviso davvero eccezionale.

Fra gli attrezzi più utili da avere in casa per fare ginnastica segnaliamo anche uno step, ideale per tonificare lato B e gambe. Detto questo, oltre agli attrezzi sarà utile avere anche dei manubri di pesi diversi (dai più leggeri a quelli più pesanti), indispensabili per eseguire diversi esercizi, specialmente quelli per le braccia e le spalle, ed una corda per saltare, davvero utilissima per migliorare il nostro corpo!

Inoltre potrete eseguire anche degli esercizi a corpo libero, ad esempio gli squat e gli affondi, indicati per avere gambe e sedere sodi e in forma. Nella vostra routine di allenamento non dovranno poi mancare gli esercizi addominali, e gli esercizi per i fianchi, utilissimi per rimodellare la silhouette.

Insomma, come avrete capito, se anche a voi non entusiasma l’ambiente delle palestre, e se anche voi preferite allenarvi in casa, è senza dubbio possibile farlo, ma bisognerà naturalmente impegnarsi ed avere gli attrezzi più adeguati alle nostre esigenze! Per il resto … non vi rimane che cominciare ad allenarvi!

Lascia un commento

Unita' d'Italia, "Arena" festeggia con il kit tricolore

Colazione perfetta

Leggi anche
Contentsads.com