Girovita, esercizi e dritte per snellirlo

Ci siamo, a questo punto la prova costume dovrebbe essere superata, ma quanti di noi indossando il costume per andare in spiaggia si accorgono con orrore che il girovita è appesantito da rotolini che debordano in modo più o meno evidente.

Ma non è troppo tardi per correre ai ripari, per ritrovarci con un vitino da vespa…almeno per il prossimo anno!

Allora bando alla pigrizia e agli spiluccamenti fuori pasto. Preferire frutta e verdura e soprattutto tanto movimento approfittando delle vacanze al mare e dei benefici che l’acqua ci regala a livello fisico e psicologico.

Ma perchè il girovita è un punto così difficile da ridurre? Semplice, perchè durante il quotidiano è un punto scarsamente sollecitato.

Leggete allora i consigli di DeabyDay su come ridurre il girovita e vedrete!

Eseguite dunque gli esercizi proposti in 3 serie da 20 ripetizioni.

Rotazione del busto: in piedi, braccia sollevate all’altezza delle spalle, mani sulle spalle, ruotate il busto a destra e sinistra, fermandovi ogni volta in centro.

Rotazione del busto con bastone: sedetevi, con la schiena dritta. Impugnate un bastone (può essere il manico di una scopa) posizionandolo dietro la nuca. Le mani vanno posizionate poco più larghe delle spalle. Ruotate il busto e le spalle verso destra, tornate alla posizione di partenza, poi ruotate a sinistra.

Molleggiare le braccia: in piedi a gambe divaricate sollevate il braccio destro verso l’alto, stendendolo verso sinistra e molleggiando; ripetete con il braccio sinistro, verso destra. Tenete addominali e glutei contratti per favorire la posizione del corpo.

Flessione delle gambe: distesi a terra, sul fianco destro, gamba destra piegata, testa al suolo appoggiata sul braccio destro. Sollevate la gamba sinistra, senza ruotarla, tenendo il piede a martello. Eseguite l’esercizio lentamente.

Flessione delle gambe in avanti: sdraiate a terra sul fianco destro, gamba destra piegata. allungate la gamba sinistra e portatela in avanti, poi per tornare alla posizione iniziale portatela in alto.

 

Ascoltiamo infine i consigli di Danone nel video che segue

Lascia un commento

Benessere corpo-mente

Esercizi addominali facili

Leggi anche
Contentsads.com