I consigli per correre sulla spiaggia e come scegliere l'attrezzatura sportiva

Ecco alcuni consigli per correre sulla spiaggia, ottenendo benefici non solo per il girovita, ma anche per i muscoli, la circolazione, il metabolismo e per il benessere interiore! Ormai lo saprete bene, fare sport non fa bene solamente al corpo, ma anche alla mente. Sono molti gli studi che dimostrano i benefici dell’attività sportiva per il benessere psicologico, quindi, senza ulteriori indugi, non ci rimane che scegliere lo sport che più ci piace! 

Se anche voi avete la fortuna di abitare a due passi dal mare, una delle attività indubbiamente più belle e rilassanti e quella di correre in spiaggia. In estate, si sa, c’è sempre molta gente, quindi correre fra i bagnanti non sembra essere esattamente l’idea migliore, ma a settembre/ottobre, o in primavera, questo esercizio potrebbe rivelarsi davvero perfetto, soprattutto se anche voi amate trascorrere delle ore all’aria aperta!

 

Detto questo, se fino ad oggi il vostro stile di vita è stato decisamente sedentario, il consiglio che vi do è quello di cominciare con una camminata a passo moderato/veloce per circa 30-45 minuti. Dopo qualche seduta – da eseguire preferibilmente all’alba o al tramonto – riuscirete facilmente ad aumentare la velocità del passo ed il tempo di allenamento.

 

Ma quale sarà, a questo punto, l’attrezzatura sportiva più indicata per correre in spiaggia? In primo luogo, si consiglia di indossare un paio di scarpe da corsa (o comunque delle scarpe comode), ma c’è chi consiglia di correre a piedi nudi (fatelo solamente se siete certi che la spiaggia sia “pulita” e che non vi siano cocci di bottiglie e quant’altro). Portate con voi una bottiglietta d’acqua per prevenire l’eventuale disidratazione, e applicate della crema protettiva per la pelle prima di scendere in spiaggia.

 

Detto questo, dovete sapere che se il vostro obiettivo è effettivamente quello di “correre sulla sabbia”, l’allenamento sarà decisamente faticoso. Evitate inoltre di correre sui tratti di sabbia in pendenza, e non esagerate con la velocità, soprattutto se non siete ancora abbastanza allenati.

 

Foto da Pinterest di Elizabeth Christiansen

Lascia un commento

Come non ingrassare con la pillola

SOS cellulite: l'alimentazione (due video)

Leggi anche
Contentsads.com