I ristoranti del gruppo Ethos firmano l'Ecodecalogo Legambiente

Chi frequenta questo blog non può non conoscere l'ultimo nato del gruppo Ethos, il ristorante Grani&Braci ubicato a Milano in via Farini/angolo via Ferrari. Qui siamo stati ospiti nel corso delle serate "Lo Chef promotore di salute e benessere" dove abbiamo intervistato Luca e Attilio Speciani.

Il Grani&Braci è il locale ideale per chi come noi presta attenzione alla qualità del cibo, preferendo farine integrali e alimenti biologici ma anche per chi preferisce alimentarsi "alla maniera occidentale". E così anche i più salutisti possono concedersi una cenetta con gli amici senza rinunciare alla compagnia e al sapore della buona tavola!

Il Grani&Braci, così come gli altri locali del gruppo Ethos (Sanmauro, Acqua e Farina e Risoamaro), ha ottenuto l'etichetta ecologica di Legambiente entrando nell'elenco per un turismo sostenibile.

Il decalogo ambientalista è stato siglato giovedì scorso al  Grani&Braci da Luigi Rambelli, Presidente Nazionale di Legambiente Turismo, Beppe Scotti, Presidente del Gruppo Ethos e Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia.

Ce ne parla Beppe Scotti, Presidente del gruppo Ethos:

L’Ecolabel viene assegnata da Legambiente a fronte dell'impegno a rispettare una serie di misure previste nel seguente decalogo:
Impegno alla riduzione dei rifiuti prodotti e ad uno smaltimento eco ‐ compatibile Impegno alla riduzione dei consumi idrici Risparmio energetico Promozione di una alimentazione più sana Valorizzazione della tradizione gastronomica locale Incentivazione del trasporto collettivo Impegno alla diffusione di mezzi di trasporto a basso impatto Impegno contro l'inquinamento acustico Promozione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali dell'area Coinvolgimento dei turisti
Per Milano 2.0 abbiamo intervistato anche Damiano Di Simine; qui il video:

Complimenti a Beppe Scotti e agli amici del Grani&Braci!

Lascia un commento

Tanti auguri Chopin!

Non di solo orgoglio vive l'uomo!

Leggi anche
Contentsads.com