Il massaggio con pietre calde per alleviare le contratture muscolari

Il massaggio con pietre calde: in cosa consiste esattamente questa tecnica, e quali sono i benefici che apporta alla salute? Il massaggio con pietre calde, noto anche con i nomi di “Hot Stone Therapy” e di “Healing Stone Massage“, è un massaggio grazie al quale sarebbe possibile curare una serie di disturbi, sia fisici che psicologici. Le pietre impiegate per questo particolare massaggio sono pietre laviche, basaltiche, vulcaniche, e quelle raccolte nei letti di fiumi, particolarmente in grado di conservare più a lungo il calore. 

Il massaggio consiste sostanzialmente nell’applicare queste pietre calde sul corpo e strofinare con movimenti studiati (i movimenti del massaggio ayurvedico), facendo lentamente rilasciare il loro calore sulle parti interessate. Ma quali saranno gli effetti benefici di questo genere di trattamento?

 

Oltre al benessere ed al rilassamento che una tecnica simile garantisce, rivelandosi dunque un ottimo rimedio in caso di eccessivo stress o ansia, il massaggio con le pietre calde offre benefici a livello muscolare, a livello osseo e a livello circolatorio. A trarne beneficio sarà inoltre anche la vostra pelle, che risulterà molto più morbida ed elastica.

 

Alla base di questa antica tecnica vi sono i famosi punti chakra, che grazie a questo speciale massaggio verranno “aperti” per donare maggiore benessere al soggetto. Generalmente, oltre alle pietre calde (la cui temperatura si aggirerebbe intorno ai 65 – 70 gradi) vengono utilizzati anche degli olii essenziali. In caso di capillari particolarmente fragili, si consiglia invece di sottoporsi al massaggio “a freddo”, grazie al quale sarà peraltro possibile anche eliminare le tossine. 

 

Foto da Pinterest di Jennifer Sala

via BenessereViaggi

Lascia un commento

Dieta ; Giorno dopo

Scopri lo psichiatra che è in te

Leggi anche
Contentsads.com