Dieta ; Giorno dopo

Un menù di questo tipo in base agli alimenti di cui è composto apporta in genere tutte le calorie che dovremmo assumere durante tutto il giorno. In genere si sfiorano le 2000 e passa calorie.

Urge quindi, correre ai ripari, con una bella disintossicazione del giorno dopo, una sorta di pulizia dalle tossine.

Si può cominciare la giornata con un bel bicchiere di acqua a temperatura ambiente in cui avrete sciolto mezzo limone spremuto.

Il limone ha effetti depurativi e disintossicanti e poi è fortemente alcalinizzante, vale a dire che aiuta a ristabilire il ph dell’organismo.

Eliminare lieviti e tutto ciò che ne contiene, quindi no a farine, pasta e pane.

Poi proseguire con una bella colazione a base di centrifugato di verdura o di frutta e due gallette integrali con tè verde e marmellata senza zucchero.

Il tè verde, come sapete ha un potente effetto bruciagrassi e inoltre preso al posto del caffè disintossica e vi rende lucidi e scattanti più del caffè stesso.

Per pranzo una bella insalatona mista con proteine a scelta tra tonno, uova e salmone

Per cena un bel passato di verdure e cereali oppure un pratico pasto sostitutivo che vi apporterà pochissime calorie e vi sazierà

Prima di andare a letto sorseggiate una tisana di tiglio non zuccherata, al massimo dolcificata con un cucchiaino di miele. Oppure una tisana al tarassaco dal potente effetto depurativo per il fegato.

Per gli spuntini frutta e yogurt

Se per un giorno riuscirete a seguire un menù di questo tipo vedrete che la bilancia rientrerà nei range normali e voi vi sentirete più sgonfi, agili e scattanti.

Lascia un commento

Ricetta per una zuppa verde rinfrescante

Il massaggio con pietre calde per alleviare le contratture muscolari

Leggi anche
Contentsads.com