Notizie.it logo

La dieta della Luna, come funziona e quanto peso si perde?

La dieta della Luna, come funziona e quanto peso si perde?

La luna con le sue fasi influenza la nostra vita, ma non solo, anche le maree, l’agricoltura, la crescita delle piante. Anche il nostro organismo è influenzato dalle fasi lunari, ad esempio nella fase di luna piena possiamo sentirci pieni di energia o, al contrario, giù di corda.

Ogni volta che la luna entra in una fase nuova, si verifica un cambiamento a livello magnetico sulla terra. E’ così che nasce la dieta della luna. La luna piena stimola il ricambio cellulare, la luna calante depura, in fase di luna nuova invece è opportuno iniziare una dieta vera e propria abbinata allo sport.

 Chi si intende di fasi lunari sa che per perdere peso e depurarsi bisogna tenere conto quindi, della fase in cui sitrova la luna in quel momento.

Per un breve periodo di disintossicazione ecco la dieta depurativa della luna che richiederà solo 24 ore del vostro prezioso tempo!

Si inizia il pomeriggio del giorno prima a quello in cui si entra in fase di luna piena. Durante questo lasso di tempo si bevono solo liquidi, acqua e spremute che forniscono vitamine e sali minerali.

Per quanto riguarda la fase della luna nuova, la dieta dura 36 ore e si inizia il pomeriggio del giorno prima in cui si entra nella luna nuova, alle 18.

In questo periodo si consumano solo zuppe di verdure e brodi.

Seguendo la dieta nelle sue due fasi si perdono circa 1 chilo/un chilo e mezzo al mese.

Ecco un’altra versione della dieta della luna da fare una volta al mese per tre giorni nella fase di luna nuova, luna piena o comunque all’inizio di una nuova fase lunare. Per tutti e tre i giorni via libera ad acqua, spremute fresche, tè freddo alla menta, succo di cedro freso e acqua calda con limone e miele, il classico canarino. Anche i centrifugati di verdura sono permessi, no invece al caffè e all’alcol.

Ovviamente dopo la depurazione è bene continuare il mantenimento preferendo sempre verdure fresche cotte al vapore e cibi leggeri.

Ed infine la dieta a fare solo nella fase di luna piena

Dieta della luna piena (3 giorni)

Primo giorno – verdure cotte

secondo giorno – liquidi

terzo giorno – ananas e funghi

Si perdono con questa versione della dieta da uno a tre chili al mese.

Perchè allora non provare una volta al mese? Se non perderete peso almeno ci avrete guadagnato in depurazione e di sicuro la vostra pelle e il vostro organismo di sicuro ne trarranno beneficio.

LINK UTILI:

La dieta depurativa per eliminare le tossine e ritrovare la forma fisica

La dieta dell’ananas depurativa e contro la cellulite

Dieta depurativa: come disintossicarsi con spremute e centrifugati

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.